Kick Boxing, il cosentino Giovanni Marzocchi primo al Trofeo Italia

COSENZA – Giovanni Marzocchi, classe ’91, ha trionfato ai ‘campionati italiani assoluti e Trofeo Italia Gav di kick boxing conquistando il gradino più alto del podio nella categoria pesi massimi (+ 80 kg) di kick light dopo quattro match intensissimi. La competizione, organizzata dalla Federazione Italiana FIKBMS, si è svolta il 6 e 7 maggio al Playhall di Riccione ed ha raccolto oltre mille atleti provenienti da tutta la penisola.

Giovanni Marzocchi, già vicecampione nella European Cup svoltasi a Treviso, ha partecipato alla competizione nazionale tra le fila del Cobra Team Cosenza, eccellentemente diretto dal maestro Domenico Massarini. Soddisfatto l’atleta cosentino a fine gara: «È un’emozione indescrivibile per me, questa vittoria è il frutto di tanto lavoro, duri allenamenti e sacrifici fisici e mentali. La dedico alla mia famiglia ed alla mia ragazza perché mi supportano sempre. Devo ringraziare il mio Maestro, Domenico Massarini ed il Cobra team, perché senza di loro, senza i suoi preziosi insegnamenti e gli stimoli quotidiani che mi danno non sarei qui a festeggiare. Ad ogni modo, questo è solo il punto di partenza: mi godo il momento, ma domani sarò di nuovo in palestra per continuare a migliorarmi e ricominciare a lavorare su nuovi obiettivi».

A Marzocchi sono arrivati anche gli auguri del sindaco Occhiuto. «Mi congratulo con il nostro concittadino Giovanni Marzocchi per l’eccellente risultato raggiunto nella disciplina sportiva Kick Boxing, in una competizione nazionale a Riccione in cui si è piazzato sul gradino più alto del podio nella categoria pesi massimi di kick light nel Trofeo Italia Gav. E’ per tutti noi motivo di soddisfazione – aggiunge Occhiuto – vedere accostare il nome della nostra città a un primato, specie in uno degli sport cosiddetti minori, dove a maggior ragione si evidenziano tenacia e sacrificio.  A Marzocchi e all’intero ‘Cobra Team Cosenza’ guidato dal maestro Domenico Massarini, giungano i più sentiti complimenti».

Oltre al primo posto di Marzocchi, il Cobra Team ha inanellato altri due importanti podi. C’è grande soddisfazione per  il secondo posto di Romina Cozzolino, originaria di Rose, che nella categoria kick jitsu (MMA light) ha ceduto solo in finale contro la 4 volte campionesse d’Italia 68 kg. Bene anche Giada De Luca, fresca di terzo posto nella categoria femminile 65 kg. Anche per loro due le congratulazioni di Occhiuto.

IMG_1795

Giovanni Marzocchi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *