Kickboxing, a Pizzo il Torneo Tatami Pro 2016 e il titolo intercontinentale Wako Pro

PIZZO CALABRO (VV) – Sabato 23 luglio a Pizzo si terrà la seconda edizione del torneo Nazionale di Kickboxing Tatami Pro, organizzato dai promoter Giorgio Lico e Giorgio Ceravolo. Dopo la fortunata edizione del 2015, l’edizione di quest’anno porta con sé importanti novità. Piazza della Repubblica sarà ancora palcoscenico dell’evento, la megastruttura sulla quale poggerà l’area di gara contornata di luci e megascreen renderà ancora più spettacolari le titaniche imprese degli atleti che si sfideranno senza esclusione di colpi per conquistare l’ambita cintura e il titolo di Campione Nazionale “Tatami Pro”.
A scontrarsi nel “salotto” di Pizzo i vincitori dell’edizione 2015 contro gli atleti selezionati per questa nuova edizione, tra i migliori su tutto il panorama Nazionale.
Tra i detentori del Titolo risaltano gli atleti di punta della Thunder Pizzo nonché della Nazionale Italiana di Kickboxing: Giulia Cavallaro (-55 kg, Campionessa Mondiale in carica) e Vincenzo Gagliardi (-60 kg Campione del Mondo 2013); Ancora ad essere sfidati nella serata saranno i Campioni Tatami Pro 2015 Georgian Cimpeanu (-70 kg) del Team Lanzilao di Roma, Davide Guffanti (-80 kg) della KBA Legnano e Paolo Niceforo (+80 kg) della Fire Generation Chioggia. A contendere la cintura, nell’angolo opposto rispettivamente Alessia Schetter (-55 kg) della Winner Team di Napoli, Gabriele Lanzilao (-60 kg) del Team laziale Lanzilao, Ennio Giordano (-70 kg, Campione Mondiale in carica) della Asd Aikya Palermo, Gianni di Bernardo (-80 kg) della Winner Team Napoli e Giuseppe De Marco (+80 kg) della Ciurelli Team Monteiasi. Gli atleti selezionati in una apposita fase di qualificazione tenutasi lo scorso maggio in terra Campana, sono tutti atleti di livello internazionale che hanno o ancora indossano la maglia azzurra della Nazionale Italiana.
E non è finita qui, perché la serata prevedrà un altro incontro questa volta di spessore internazionale: oltre ai 5 titoli nazionali si disputerà infatti il Titolo Intercontinentale dei Pesi Leggeri WAKO-PRO tra la Campionessa Mondiale dei -55 kg Roberta Cavallaro della Thunder Pizzo e la Campionessa Mondiale dei -65 kg Natasha Baldwin dall’Inghilterra! Un match di grande prestigio che dà un valore aggiunto ad un torneo
che ha già nei suoi partecipanti la massima espressione tecnica in circolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *