Kickboxing, boom di presenze allo stage con Cristina Caruso a Cosenza

COSENZA – Un mix di grinta, tecnica e voglia di continuare ad eccellere: è questa la Cristina Caruso, ospite d’onore allo stage organizzato dai maestri Domenico Massarini e Giorgio Ceravolo. Ed è boom di presenze nella palestra Hedonism di Cosenza. Thunder Pizzo e Cobra Team Cosenza gongolano e si compiacciono della massiccia partecipazione allo straordinario evento unico nel Sud Italia. Settanta allievi accompagnati dai maestri, hanno avuto il piacere e di conoscere la campionessa del Mondo Wako di k1 e persino di mettersi in mostra durante piccole sessioni di sparring che hanno offerto brio all’evento. 

Chi è Cristina Caruso

La Caruso, classe 1986, laureata in Scienza motorie alla Cattolica di Milano, è la testimonial dello sponsor tecnico Sap fighting style, marca che veste gli atleti della nazionale italiana Fikbms. Ex allieva del dt Omar Vergallo, attualmente è allenata dall’ex campione del mondo Angelo Valente del team “Kick and Punch”. Unica atleta italiana qualificata ai World Games Wroclaw K1 65 kg Wako 2017; 41 i match a contatto pieno sino ad oggi affrontati, la portano ad essere la prima atleta a livello nazionale nel rating Fikbms. Dal 2011 ad oggi è stata 8 volte campionessa italiana in diverse discipline tra cui Kicklight, Lightcontact, Full Contact, K1 rules; dal 2012 ad oggi titolare della Nazionale Italiana di Kickboxing e detentrice del titolo Italiano, Europeo e Mondiale WAKO PRO di Full Contact nelle categorie 65kg, 66 kg, 68 kg rispettivamente nel 2015, 2015 e 2017; detentrice del Titolo Mondiale Ikf di Full Contact 64kg 2017; medaglia d’oro ai Campionati Europei Wako a Maribor 65kg 2016. 

Tanta soddisfazione per i gruppi di arti marziali intervenuti che hanno dato vita ad una vera girandola di colori ed emozioni. 

«Questo è lo sport che da sempre amiamo», afferma il responsabile delle comunicazioni Fikbms Giorgio Ceravolo. «Questo è ciò che giornalmente insegnamo ai nostri ragazzi – ha proseguito poi la delegata Coni point Cosenza Francesca Stancati, ieri presente allo stage -. Una vera soddisfazione per gli organizzatori. Avere un atleta di tale caratura in una palestra del Sud non può che far crescere il nostro orgoglio di operatori nel settore». Chapeau.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *