La Callipo presente allo stage della nazionale pre-juniores a Cinquefrondi

VIBO VALENTIA – La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ha partecipato ieri pomeriggio all’evento organizzato dalla Pallavolo Jolly Cinquefrondi e dal Comitato Fipav di Reggio Calabria. Una festa duplice per la pallavolo calabrese con l’intitolazione del Palazzetto dello Sport di Cinquefrondi al compianto Avv. Italo Bonini e con l’amichevole giocata dagli “azzurrini” di Mario Barbiero contro una selezione della Pallavolo Jolly Cinquefrondi.

il Supervisore Generale della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Michele Ferraro e il presidente della Pallavolo Jolly Cinquefrondi Mario Ceruso

C’era anche la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ieri ad assistere alla festa della Pallavolo Jolly Cinquefrondi. Un pomeriggio caratterizzato da due eventi importanti per la cittadina della provincia di Reggio Calabria. Alle 17:30 la cerimonia di intitolazione del Palazzetto dello Sport cinquefrondese ad una figura storica della Pallavolo Cinquefrondi, il compianto avvocato Italo Bonini. A seguire, vi è stata l’amichevole giocata dalla nazionale Pre-Juniores, allenata dal Prof. Mario Barbiero, contro la selezione della Pallavolo Jolly Cinquefrondi, guidata in panchina dal coach Antonio Polimeni. Gli “azzurrini” hanno svolto quattro giorni intensi di allenamento in Calabria nello stage che la selezione azzurra ha svolto a Cinquefrondi. Una settimana storica, dunque, per la pallavolo cinquefrondese, reggina e calabrese e per i tanti appassionati che hanno potuto ammirare da vicino la futura generazione di fenomeni azzurra. Una pattuglia di talenti capace di sprigionare passione ed entusiasmo tra gli addetti ai lavori e non. In occasione dell’intitolazione del Palazzetto dello Sport e dell’amichevole di ieri pomeriggio, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ha partecipato a quest’importante evento. A rappresentare la società del presidente Pippo Callipo, è stato il Supervisore Generale Michele Ferraro, insieme a uno dei tecnici del settore giovanile giallorosso, Saverio Amerato. Una presenza non casuale della società giallorossa e, in particolar modo, del Supervisore Generale Michele Ferraro. Una presenza che può essere argomentata attraverso tre triplici sfaccettature. In primo luogo attraverso un amarcord storico-geografico riguardante lo stesso dirigente giallorosso. Michele Ferraro è, infatti, originario di Cinquefrondi ed è legato da rapporti di profonda stima ed amicizia nei confronti, peraltro, della famiglia dell’avvocato Italo Bonini. In secondo luogo, la presenza del Supervisore Generale è servita per manifestare ancor più la propria vicinanza nei confronti della società pallavolistica dell’Asd Cinquefrondi. E per rinsaldare ancor più questo legame di amicizia, Michele Ferraro ha omaggiato la società reggina con una targa ricordo consegnata al presidente del sodalizio cinquefrondese, il Prof. Mario Ceruso In terzo luogo, ma non per ordine di importanza, la presenza in campo, tra le fila della nazionale pre-juniores, dell’atleta Francesco Corrado, giovane talento, classe 1997, del vivaio della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

“Ho partecipato con tanto piacere – ha affermato il Supevisore Generale Michele Ferraro – alla manifestazione di intitolazione del Palazzetto dello Sport di Cinquefrondi al compianto Avv. Italo Bonini, grande amico della mia famiglia. E’ stata, altresì, l’occasione per rivedere tanti amici dopo tanti anni, ma, soprattutto, per manifestare la vicinanza della nostra società nei confronti della Pallavolo Jolly Cinquefrondi, con la quale abbiamo instaurato importanti rapporti di collaborazione già da qualche anno e che, sono sicuro, si rafforzeranno negli anni a venire, atteso che la dirigenza pianegina sta dimostrando molta professionalità e affidabilità, oltre che una continuità di lavoro”.

Sulla prestazione di Francesco Corrado con la nazionale pre-juniores, il dirigente giallorosso ha, inoltre dichiarato: “Siamo molto orgogliosi che indossi la maglia azzurra e che rappresenti la nostra regione. Ho voluto fortissimamente che Francesco indossasse lo scorso anno la nostra maglia e di questo sono molto grato  al Presidente Riga della Pallavolo Crotone per la fiducia chi mi ha accordato. Francesco ha buonissime potenzialità, ma e’ ancora solo all’inizio di un percorso ; ha bisogno di lavorare molto sui fondamentali, di restare con i piedi per terra e spero che i nostri tecnici abbiano le capacità e la volontà di migliorarlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *