Sport

La campionessa olimpionica Gabriella Paruzzi ospite del Comitato FISI Calabro Lucano

COSENZA – Nell’azione di sostegno al territorio nazionale da parte della Federazione Italiana Sport Invernali e in occasione della presentazione del progetto internazionale “Snow Kidz”, la campionessa olimpionica Gabriella Paruzzi, oggi Presidente della Commissione Giovani e Ambasciatrice FIS in Italia, sarà ospite del Comitato FISI Calabro Lucano per una serie di incontri con le Autorità e le Amministrazioni locali per l’avvio di azioni congiunte di promozione e sviluppo delle discipline invernali.

In particolare, la campionessa di fondo vincitrice della medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Salt Lake City nel 2002 e della Coppa del Mondo di sci nel 2004, accompagnata dal Presidente del CAL Bianca Zupi e dal Responsabile Regionale del progetto Giuseppe Mirarchi, incontrerà il Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Pollino on. Domenico Pappaterra e il Consigliere regionale della Basilicata Piero Lacorazza lunedì 26 novembre alle ore 17 presso la sede dell’Ente Parco Nazionale del Pollino a Rotonda (Pz).

Il giorno successivo, martedì 27 novembre, dopo una sosta a S. Giovanni in Fiore presso il Centro Internazionale di Studi Gioachimiti alle 9.30 per un saluto al Sindaco Giuseppe Belcastro e al Presidente del Centro Studi Gioachimiti prof. Riccardo Succurro, la delegazione del CAL proseguirà per la sede del Parco Nazionale della Sila per incontrarne, verso le 11.30, il Commissario prof.ssa Sonia Ferrari e il Direttore dott. Giuseppe Luzzi.

Nel pomeriggio, alle 15.30, Gabriella Paruzzi e la rappresentanza della Fisi regionale verranno ricevuti dal Presidente della Regione Calabria on. Gerardo Mario Oliverio, a Catanzaro presso la Cittadella Regionale.

Gli incontri avranno come oggetto di discussione, oltre al già citato progetto internazionale “Snow Kidz”, il ruolo della FISI sui territori per lo sviluppo degli sport e del turismo invernale, la proposta della creazione di un Centro Tecnico Federale e la sicurezza nelle aree sciabili

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com