La Cittanovese vince il recupero e rimanda la festa dell’Isola

CITTANOVA (RC) – La Cittanovese vuole crederci ancora e rimanda la festa, forse già pronta, dell’Isola Capo Rizzuto per l’aritmetica promozione in Serie D. Nel recupero della 13ª giornata di ritorno, i ragazzi di mister Zito battono 3-2 al “Monreale-Proto” la Reggiomediterranea che ora vede materializzarsi l’incubo playout per salvare la categoria.

La partita è vivace sin dalle prime battute. Gli ospiti passano in vantaggio al 2′ con Zappia dal dischetto. Il pareggio della Cittanovese, ad opera di Salandria, non si fa attendere molto ma Caruso riporta avanti la Reggiomediterranea prima dell’intervallo. La ripresa si apre con la bruciante doppia marcatura dei padroni di casa. Pareggio di Di Gioia al 2′ e al 3′ il gol del sorpasso firmato Sapone. Gli ospiti, ancora in bambola per lo svantaggio, non riescono più a incidere e al 35′ rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Mallamaci. Finisce 3-2 per la Cittaovese che – la matematica docet – a 180′ dal termine della stagione tiene ancora viva la fiammella della speranza per il salto di categoria.

Ristabilito il distacco di quattro lunghezze fra la capolista Isola e la Cittanovese, il titolo dell’Eccellenza si deciderà domenica pomeriggio. Campi interessati quello di isola dove arriverà il Locri e quello di Scalea dove si attenderà proprio la Cittanovese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *