Rigano

La Conad Lamezia onorerà il campionato fino alla fine

LAMEZIA TERME (CZ) – La Top Volley Conad Lamezia, si avvia alla conclusione di una sfortunata stagione in Serie A2, che vedrà la compagine lametina retrocedere a fine campionato.

Prima di terminare la stagione però ci saranno ancora tre partite da disputare e la squadra ci tiene a fare bene, come qui di seguito ha dichiarato coach Gianpietro Rigano.

«Da ormai qualche tempo ci siamo rassegnati ad un epilogo ormai ineluttabile. È un campionato che non è stato particolarmente fortunato per noi ma anche noi non siamo stati bravi nelle occasioni che abbiamo avuto a svoltare e far diventare più vivo e più interessante questo torneo – sottolinea coach Gianpietro Rigano – Ora dobbiamo solo dimostrare quanto ci teniamo a questo lavoro e quanto amiamo la pallavolo. La voglia di certo non ci manca. È ovvio che inconsciamente un po’ di rilassamento c’è stato e lo si avverte soprattutto nei primi giorni di lavoro in palestra ogni settimana, ma alla vigilia della gara tutto cambia perché i ragazzi sanno di essere giudicati e quindi si caricano. Quanto all’esito finale, che dire? Noi finiremo prima di altre 17 squadre che il prossimo anno saranno comunque in A3 con noi ma che lo saranno solo dopo aver lottato per un altro mese e mezzo. Lo avevamo messo in conto questo epilogo, certo fa comunque male chiudere così con largo anticipo. Quello che dobbiamo tutti però tenere bene a mente è che abbiamo giocato in Serie A quest’anno, che Lamezia ha avuto la serie A anche se a Lamezia non ci siamo mai stati, né per giocare né per allenarci e anche se non ho conosciuto nessun lametino in questa stagione che già non conoscessi in precedenza. I ragazzi questo devono tenerlo a mente, hanno avuto la fortuna e la possibilità di giocare in serie A e devono continuare a sfruttare questa opportunità per le ultime 3 gare rimaste».

Interpellato poi sul prossimo impegno in campionato, contro la Monini Spoleto, che avrà luogo a Cosenza la prossima domenica alle ore 15:00, mister Rigano ha risposto così.

«Spoleto sicuramente è una delle formazioni più complete del campionato, però non è riuscita ancora ad essere costante nell’esprimere quel gioco che potrebbe invece avere. Ha un roster di assoluto valore e quindi forse ci si aspettava qualcosa di più. Il cambio di allenatore ha portato qualcosa ma credo che dovranno lottare fino all’ultimo pallone per vedere dove possono arrivare».

A.E.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *