La festa del Crotone continuA. Yao: «È un’emozione unica!»

yao
Foto F.C. Crotone

È una città che non riesce a dormire quella di Crotone, che da due giorni festeggia senza sosta la prima storica promozione in Serie A conquistata lo scorso venerdì – 29 aprile – sul campo del Braglia, Modena. Ma non bisogna avere paura perché al risveglio non si avranno sgradevoli sorprese: non è un sogno, è una magnifica realtà!

Tutti i tifosi si sono radunati ieri in Piazzale Ultrà dove hanno accolto i calciatori e tutto lo staff del Football Club Crotone. La serata è andata avanti tra i ringraziamenti del Presidente Vrenna e i cori intonati dai calciatori uniti alle voci di una piazza in festa.

Il Sindaco della città pitagorica ha proposto di consegnare, alla fine della stagione calcistica, un encomio speciale per ringraziare tutta la società calcistica. “In queste ore tutto il paese, attraverso i media nazionali, sta conoscendo ed apprezzando la bella pagina che una squadra di una piccola città del Sud ha saputo scrivere attraverso l’impegno e la passione. L’immagine che il Crotone Calcio, ma anche la città ed i cittadini stanno offrendo, sta commuovendo il paese. I rossoblù – si legge in una nota dell’Ufficio Stampa del Comune   hanno dimostrato che la Calabria e il Sud in generale sono capaci di creare positività”.

La stessa positività che si legge nelle parole del difensore Eloge Yao: «Mi sento felice perché quello che abbiamo fatto è bellissimo. Per me lo è ancora di più perché è la mia prima esperienza. È una cosa che capita una volta nella vita. Non mi sarei mai aspettato un’accoglienza così: la piazza di Crotone era bellissima!»

di Patrizia Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *