La Giornata del Disabile oggi al Cus dell’Unical

RENDE (CS) – Pomeriggio di allegria e di sano sport quello vissuto oggi a Rende. Presso il Cus dell’Università della DSC05273Calabria si è tenuto un quadrangolare organizzato per la Giornata del Disabile. Le formazioni scese sul rettangolo di gioco sono state quelle del Rose City, del Cus Rende, la Berretti del Cosenza Calcio e l’Asd Acri.

I primi due match hanno visto la vittoria del Rose sul Cosenza ai calci di rigore e la vittoria dell’Acri sul Rende con un punteggio di due reti a zero. DSC05269La finale per il terzo e quarto posto ha visto la vittoria del Cosenza ai calci di rigore contro il Cus Rende, mentre la finalissima ha sancito la vittoria della formazione del Rose City contro la compagine di Acri. Una giornata dedicata ai diversamente abili, i quali hanno partecipato con molto entusiasmo, tifando ed incitando i ragazzi in campo e dilettandosi anche nel canto attraverso il karaoke.

Durante la manifestazione, il responsabile del settore giovanile del Cosenza Calcio, Enzo Patania, ha donato ai ragazzi presenti il poster dei lupi della stagione calcistica 2014/2015 e la

Ph. www.ilcosenza.it
Ph. www.ilcosenza.it

maglia celebrativa della finale di ritorno della Coppa Italia Lega Pro vinta dai rossoblù il 22 aprile, con una rete di Ciancio davanti a quasi 10000 spettatori. Piccola chicca per i tifosi del Cosenza: nella squadra di Acri si è vista la presenza dell’ex giocatore del Cosenza Fabio Roselli.

 

Alessandro Artuso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *