ANTONIO-LAVIA

La Icq Ecoross si complimenta con il giovane schiacciatore Lavia

ANTONIO-LAVIAROSSANO (Cs) – La Icq Ecoross, con le sue squadre maschili e femminili ed i suoi oltre 250 piccoli allievi dei centri di avviamento allo sport, rappresenta una grande famiglia. Vedere crescere i propri atleti è motivo di orgoglio, tanto per la dirigenza che per i tecnici che raccolgono i risultati di un prezioso lavoro. Come nel caso del giovane campione rossanese Antonio Lavia, oggi stella della Callipo Volley.

L’occasione per salutare e complimentarsi ancora con l’ex schiacciatore è stata offerta al vicepresidente Eugenio Pulignano dalla partita disputatasi tra la squadra vibonese e la Corigliano Volley.

Lo scorso sabato 22, Lavia ha partecipato al quadrangolare che si è tenuto a Corigliano. Le squadre che si sono affrontate, oltre al Corigliano Volley, sono state il Latina, l’Atripalda ed appunto la Callipo Volley.

Giovane schiacciatore classe ’94, Lavia ha esordito all’età di 15 anni nel campionato della serie B2 con la Callipo Volley. Una carriera, quella del pallavolista rossanese che prosegue con successo. Nell’annata 2008/2009 è stato il gioiello delle giovanili di Rossano. La strada sportiva è proseguita nelle giovanili della Tonno Callipo di Vibo Valentia nel 2009/2012. Ma è nel 2011, a novembre, che ha dimostrato il meglio, quando ha debuttato nel campionato ufficiale di serie A contro la squadra Lube Macerata. Il giovane sportivo rossanese è anche nel giro della Nazionale Italiana avendo partecipato a numerose collegiali nazionali juniores. Per problemi fisici, però, non ha potuto in seguito essere presente alle finali Nazionali under 19 e quelle Europee Juniores.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *