Tonno Callipo

La notte delle stelle, al PalaValentia arrivano i campioni d’Italia di Perugia

VIBO VALENTIA – Si gioca questa sera,  alle ore 20,30, la gara di Campionato SuperLega Credem Banca, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Sir Safety Conad Perugia, match valevole per la quint giornata di Campionato. La guida alla partita

COME ARRIVA LA TONNO CALLIPO 

Prosegue il tour de force del Campionato di SuperLega Credem Banca. Alle porte c’è il turno infrasettimanale con la sesta giornata in programma. La Tonno Callipo è attesa da una sfida più che probante poiché si troverà di fronte i Campioni d’Italia della Sir Safety Conad Perugia. Una sfida dal pronostico tutto a favore della squadra di coach Bernardi, ma che i giallorossi vogliono giocare al massimo delle proprie potenzialità. Dopo il ko di Ravenna, la compagine di coach Valentini proverà a fare lo sgambetto al più quotato avversario capolista della SuperLega a punteggio pieno. Per raggiungere il risultato servirà ovviamente la partita perfetta. Alla vigilia ecco il pensiero del martello Tom Strohbach tra i più positivi nell’ultimo match contro Ravenna:

«Ci aspetta un match durissimo, Perugia è il top-team della SuperLega. Nonostante ciò noi dobbiamo pensare partita per partita e scendere in campo con la mente libera e lottare palla dopo palla, set per set. Noi tutti non vediamo l’ora di giocare questa partita e ci auguriamo di trovare un palazzetto pieno e carico di tifo»

QUI SIR SAFETY CONAD PERUGIA 

E’ stata costruita per vincere tutto. E’ la Sir Safety Conad Perugia del Presidente Gino Sirci. Gli umbri, campioni d’Italia, guidati da coach Lorenzo Bernardi puntano al massimo in Italia e in Europa e l’arrivo di un top-player come Wilfredo Leon ne rappresenta un dato inconfutabile. Il giocatore più forte del mondo ha già fatto vedere le sue enormi doti in queste prime giornate, soprattutto nel fondamentale della battuta (24 gli ace realizzati in 5 partite). Ed è stata la battuta l’arma letale che ha permesso agli umbri di avere la meglio su Siena nell’ultimo match di Campionato: ben 17 le battute vincenti realizzate da De Cecco e compagni. Non c’è solo Leon nel parco giocatori ovviamente a disposizione di “Mister Secolo”. In regia c’è Luciano De Cecco, perno fondamentale nello scacchiere tecnico-tattico della Sir con il suo estro e la sua imprevedibilità. In posto due tutta la potenza ed esplosività di Atanasjievic tra i migliori interpreti al mondo nel suo ruolo. Altro top-player al centro con Marko Podrascanin, centrale serbo completo in tutti i fondamentali. A dar man forte al trentunenne posto tre, i giovani Ricci e Galassi. Nel ruolo di banda, insieme a Leon, ecco l’altro grande colpo estivo della Sir: Filippo Lanza, nazionale azzurro ex Trento. Nel ruolo di libero, un altro “senatore” come Massimo Colaci, libero della nazionale italiana che però è in forte dubbio per il match di domani. Pronto a sostituirlo l’ex libero del Club Italia, Alessandro Piccinelli.

PRECEDENTI ED EX 

Sono otto i precedenti tra le due società. Bilancio a favore di Perugia che ha conquistato 6 vittorie a fronte dei 2 successi ottenuti dai giallorossi. Negli ultimi tre precedenti casalinghi la Tonno Callipo ha sempre perso, ma nel match della stagione 2016-17 i giallorossi riuscirono a portare la partita al tie-break.

 

GLI ARBITRI 

A dirigere il match ecco la coppia arbitrale composta da Gianluca Cappello e Maurizio Canessa. Il primo arbitro, di Siracusa, fischia in Serie A dal 2004, mentre Maurizio Canessa, di Bari, arbitra in Serie A dal 2009.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *