La Raffaele Lamezia passa al tie break a Messina

SABER COSTRUZIONI LETOJANNI MESSINA – VOLLEYNSIEME RAFFAELE LAMEZIA 2-3 (25-17, 25-18, 25-27, 18-25, 17-19)

LETOJANNI: Scollo, Schipilliti 7, Schifilliti 3, Degli Esposti, Corso 22, D’Andrea 12, Nicosia (L2), Pino, Princiotta 9, Ruggeri (L1), Mastronardo, Mazza 24, Remo. ALL: Centonze.

LAMEZIA: Lo Riggio, Graziano (L2), Citriniti 8, Pasciuta 9, Esposito 1, L. Ferraro, Porfida 28, Butera 21, Piccioni 7, M. Sacco (L1), Procopio, Mafrici 1. ALL: A. Ferraro.

ARBITRI: Giordani Ferdinando (1°) e Priolo Gabriele (2°) entrambi di Catania.

Cronaca

Torna con una vittoria la VolleYnsieme Raffaele Lamezia dall’ostica trasferta di Letojanni (Messina). Una gara non facile per i lametini che sono scesi in campo consapevoli di affrontare un grande avversario ma con la voglia di riscattarsi dopo la prova opaca della scorsa settimana. E così è stato. I ragazzi di mister Totò Ferraro, dopo aver iniziato in maniera contratta ed aver subìto gli attacchi avversari andando sotto di 2 set a 0 (25-17 e 25-18) hanno sfoggiato una reazione da grande squadra. Il terzo set così come il quarto ed il quinto si sono colorati di gialloblu con il Lamezia che rispettivamente con un 25-27, 18-25 e 17-19 ribalta clamorosamente il match portandosi a casa 2 punti. Con questa vittoria la Raffaele Lamezia sale a quota 19 punti in classifica lasciando aperta la rincorsa verso le prime della classe.

Post-partita

«Veniamo fuori da una partita rocambolesca dove tanto per cambiare la coppia arbitrale la fa da padrone con una serie di decisioni tutte a nostro sfavore. – afferma Salvatore Torchia, membro dello staff tecnico – C’è da ammettere che nei primi due set Letojanni era più decisa e determinata a portare a casa la partita complice anche le non perfette condizioni di tutti e 3 i nostri centrali che purtroppo questa settimana praticamente non si sono potuti allenare. Qui, però, è venuto fuori l’orgoglio della Raffaele dei giorni migliori e palla su palla la squadra ha iniziato a giocare in maniera più fluida e più consapevole. Tutti hanno dato il loro contributo in maniera encomiabile e a fine partita Pasciuta e Citriniti, che ha chiuso la gara col muro decisivo, erano stremati ma soddisfatti. La pausa giunge opportuna sperando di recuperare tutte le forze e gli acciaccati perché alla ripresa ci sarà Pozzallo che oggi ha ripreso la sua corsa. Complimenti a tutti i ragazzi e forza Raffaele Lamezia».

Settimana prossima riposerà la squadra lametina che tornerà in campo sabato 3 febbraio a Pozzallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *