Coppa Italia Serie C, la Reggina batte il Rende e passa il turno

Rende – Reggina 0-2

RENDE: De Brasi, Boscaglia (38’ st Savettieri), Marchio (8’st A. Modic), Germinio, Coppola, Franco, Vivacqua (8’st Felleca), Godano, Novello, Calvanese, M. Modic. In panchina: Forte, Sanzone, Gigliotti, Piromallo, Rossini, Blaze, Porcaro, Laaribi. All. Trocini
REGGINA: Licastro, Pasqualoni, Solerio, Fortunato (46’ Mezavilla), Garufi, Auriletto, Marino, Tazza, Bezziccheri (8’st Laezza), Silenzi (26’ st De Francesco), Sparacello. In panchina: Turrin, Maesano, Porcino, Di Filippo, Sciamanna, Cucchietti, Amato. All. Maurizi
Arbitro: Nicoletti di Catanzaro – Assistenti: Bruni e Vitantonio di Brindisi

MARCATORI: 18’ pt Silenzi, 30’ st Tazza
NOTE: Ammoniti Bezziccheri, Sparacello, Pasqualoni, Licastro. Recupero: 2’pt, 5’st

RENDE (Cs) – Al “Marco Lorenzon” va in scena il remake della prima giornata di campionato fra Rende e Reggina, stavolta però la gara è valida per la Coppa Italia e decide la calabrese che passa il girone che vede già fuori gioco il Catanzaro.

Con due schieramenti evidentemente interessati da legittimo turnover per i prossimi impegni di campionato, le due squadre provano ad affermarsi a centrocampo ma a passare per prima è la Reggina che poco dopo il quarto d’ora è già in vantaggio grazie alla rete di Christian Silenzi, che firma così la prima marcatura in amaranto. Il numero 23 amaranto concretizza l’unica vera palla gol di tutta la prima frazione colpendo di testa in rete dopo una maldestra ribattuta di De Brasi su Pasqualoni. Nella ripresa salgono i ritmi del Rende anche se non c’è la reazione che ci si poteva aspettare dai ragazzi di Trocini e la Reggina può così amministrare il vantaggio. Il tecnico biancorosso inserisce A. Modic e Felleca per Marchio e Vivacqua, Maurizi chiama Mezavilla e capitan De Francesco. La Reggina raddoppia al 31′ con Tazza di testa su cross di Solerio. In precedenza occasione importante per il rende ma una gran parata di LIcastro impedisce ai padroni di casa di riaprire la partita.

Al triplice fischio finale festeggia la Reggina: gli amaranto di Agenore Maurizi chiudono a punteggio pieno il proprio mini girone e accedono al secondo turno di Coppa Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *