La Reggina si salva in extremis

REGGIO CALABRIA – Dopo quattro sconfitte consecutive, la Reggina conquista fra le mura amiche un punto nel match della 14ª giornata con il Taranto. Al Granillo la frittata è evitata solo in extremis.

Gli ospiti passano in vantaggio al 16′ con un gran gol di De Giorgi dai 3o metri. Prova a reagire la Reggina, con un’azione di Coralli, Porcino e Tripicchio in successione ma il pallone non entra in rete. Nel recupero del primo tempo arriva il pareggio amaranto di Tripicchio con un bolide dai 25 metri. Nel secondo tempo la squadra di casa parte forte e sfiora il vantaggio con De Francesco, poi con Coralli (tiro fuori). Tutto risulta vano perchè al 20′ Paolucci riporta in vantaggio gli ospiti. La Reggina, pesantemente contestata dai tifosi, riesce a reagire concretamente solo nel recupero. Al 47′ arriva il pari grazie all’autogoal di Piambianchi, due minuti dopo la squadra di casa protesta in maniera veemente per un rigore negato. E per le proteste espulsi il tecnico Zeman ed il team manager.

Finisce 2-2, per la Reggina che ora vede avvicinarsi lo spettro della Serie D, un’altra opaca prestazione. Occorre correre ai ripari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *