Acri - Scalea

La Reggiomed sbanca Soriano. Sorridono Olympic e Bocale

COSENZA – L’undicesima giornata di Eccellenza va in archiviocon tre vittorie (di cui una in trasferta, quella della Reggiomediterranea sul campo di Soriano), e ben 5 parggi, di cui tre a porte inviolate. Ancora a secco di vittorie Acri e Cutro. Di seguito i risultati:

SORIANO – REGGIOMEDITERRANEA 0-1

La vice capolista sente odor di riaggancio e allora preme sull’accelaratore. A Soriano passa di misura la squadra del presidente Leo e di mister Iannì che siporta a -2 dal Corigliano. A decidere le sorti della gara la rete del solito Zampaglione che interrompe il buon momento del Soriano. La squadra vibonese domenica prossima potrà riprendere la corsa in casa del gallico Catona, avversario sulla carta più alla portata di gallo e compagni.

OLYMPIC ROSSANESE – ISOLA CAPO RIZZUTO 2-0

E’ l’Olympic Rossanese la terza forza del campionato. Lo ha ribadito anche la giornata odierna. La squadra di Pascuzzo si sbarazza, senza troppi affanni dell’Isola Capo Rizzuto per tre reti a zero. Gli elefantini chiudono il primo tempo in vantaggio con il gol al minuto 38 di Bellitta su calcio di punizione. Ad avvio ripresa il raddoppio di Granata.

BOCALE – SIDERNO 3-0

Tris del Bocale con il Siderno. La squadra del presidente Cogliandro ha ormai smesso i panni di matricola per vestire quelli di squadra da playoff. I locali sbloccano quasi alla mezz’ora del rimo tempo con la rete di Postorino al 28′. Nella ripresa chiudono i giochi prima Foti e poi Secondi su cacio di rigore. Per il Siderno pesante sconfitta dopo la vittoria casalingacon l’Acri.

COTRONEI – BOVALINESE 0-0

Non abbandona il gruppo dei playoff il Cotronei ma in casa contro ila non irresistibile Bovalinese non va oltre lo 0-0. per i cotronellari domenica prossimo ci sarà il difficile esame con la capolista Corigliano, mentre la Bovalinese proverà a fare risultato in casa con l’Acri nell’anticipo.

ACRI – SCALEA 0-0

Non arriva nemmeno contro lo Scalea la prima vittoria per l’Acri di Andreoli. Eppure per occasioni complessive create i rossoneri avrebbero meritato di vincere la gara. Ma la mancanza di lucidità sottoporta ha negato il gol a Scalese e compagni. Proprio il numero 10 locale al 12′ della ripresa fallisce il calcio di rigore colpendo il palo: sulla ribattuta la palla entra in rete ma l’arbitro non convalida per fuorigioco. Poco prima attimi di paura per lo scontro Perna – Tufo: ha la peggio il giocatore biancostellato che rimedia un taglio sulla nuca, ma dovrebbe cavarsela con qualche punto di sutura.

SERSALE – CUTRO 0-0

Nel festival degli 0-0 non manca nemmeno quello fra Sersale e Cutro. Buona la prova dei padroni di casa che macinano gioco e creano occasioni ma non concretizzano solo per la bravura dell’estremo difensore avversario. Il Cutro raccoglie così un punto al Ferrarizzi ma la vittoria tarda ancora ad arrivare.

TREBISACCE – GALLICO CATONA 1-1

Un punto per parte anche per Trebisacce e Gallico Catona. Dopo un primo tempo equilibrato, succede tutto nella ripresa. Sblocca al 13′ Gueye che interrompe anche un diguino personale che durava da sei  giornate. Al 40′ ecco il gol di Marcianò per gli ospiti per il definitvo 1-1.

PAOLANA – CORIGLIANO 2-2

Per l’anticipo leggi qui.

CLASSIFICA

Corigliano; Reggiomediterranea 26; Olympic Rossanese 19; Bocale 18; Cotronei 17; Paolana e Scalea 15; Sersale 14; Soriano 13; Bovalinese e Siderno 12; Trebisacce 10; Isola Capo Rizzuto e Gallico Catona 9; Cutro e Acri 6.

PROSSIMO TURNO

Bovalinese – Acri, Corigliano – Cotronei, Cutro – Trebisacce, Gallico Catona – Soriano, Isola C.R. – Sersale, Siderno – Olympic Rossanese, Reggiomediterranea – Paolana, Scalea – Bocale. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *