La Royal abbatte Molfetta. Siglato il gemellaggio con la Vigor

LAMEZIA TERME (CZ) – E sono cinque! La Royal supera anche Molfetta ed ottiene la quinta vittoria consecutiva. In un PalaSparti ricolmo di passione e spettatori, più del solito, la squadra del duo Mazzocca-Vetromilo incamera altri tre punti importanti per la propria classifica. Dopo un primo tempo che conferma qualche difficoltà nel concretizzare le tante occasioni da rete, la Royal sblocca in apertura con una doppietta della ritrovata Mirafiore, due gol che spianano la strada alle lametine, brave poi a dilagare con la sempre più presente sottoporta capitan Leone (3° sigillo personale) e, finalmente, con una doppietta anche di Sharon Losurdo. La brava attaccante ex Breganze dopo la tripletta di Policoro, mostra le proprie doti di goleador anche in casa salendo così a quota 8 reti totali.

i-due-capitani-marrazzo-e-ottonello-ph_-g-costantino Nell’intervallo significativo gemellaggio tra Royal e Vigor Lamezia, con i rispettivi presidenti, Mazzocca e Butera, e capitani, Marrazzo (a breve il suo rientro) e Ottonello,  alla presenza del sindaco Mascaro e dell’assessore allo sport Graziella Astorino, con reciproco scambio di targhe nel segno dell’amicizia e della collaborazione tra le società lametine.

A fine gara sono applausi per tutti. «Fare 11 gol in due gare e giocarle in 4 giorni non era semplice – inizia mister Carnuccio. Sono soddisfatto della squadra: nel primo tempo è stata una bella gara, giocata a ritmi alti, mettendo pressione al Molfetta, sicuramente una buona squadra. E comunque abbiamo avuto più occasioni noi. Nella ripresa abbiamo cambiato atteggiamento, giocando senza pivot, aspettandole nella nostra metà campo e ripartendo con azioni veloci. E proprio il primo gol di Mirafiore è arrivato così. Futuro? Ancora è presto per parlare di scontri diretti o altro: dovremo aspettare dicembre. Dal canto nostro dovremo pensare solo a noi stessi e a migliorare ancora, soprattutto dovremo razionalizzare le energie dopo questo tour de force di gare ravvicinate. Grazie al sostegno del pubblico, il palazzetto oggi era pieno!». E soddisfatto pure il sindaco di Lamezia, Paolo Mascaro: «Sono arrivato nel secondo tempo e posso dire di aver portato fortuna alla Royal avendo visto tutti e 5 i gol. Avevo già presenziato ad altre partite della Royal in passato e sono certo che raggiungerà i suoi obiettivi. Gemellaggio? Un evento bellissimo e significativo quello tra Royal e Vigor Lamezia: con l’unione e la coesione di tutte le squadre si potrà continuare a raggiungere ognuno i propri obiettivi, in una città che ha sempre puntato sullo sport, ottenendo sempre ottimi risultati, ad iniziare dal calcio. Dalle difficoltà bisogna ripartire per raggiungere ciò che di bello si era fatto».

royal-e-vigor-lamezia-appasionatamente-ph_-g-costantino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *