La Tonno Callipo a caccia della seconda vittoria consecutiva

VIBO VALENTIA – Rinvigorita nel morale dopo la prima vittoria in Campionato ottenuta domenica scorsa alla Candy Arena di Monza contro il Gi Group, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è chiamata ad un’altra temibile prova in trasferta. I giallorossi di coach Tubertini affronteranno domani pomeriggio, ore 18:00 nel giorno di Ognissanti, la BCC Castellana Grotte al Pala Florio di Bari. In questo inizio estenuante di SuperLega UnipolSai, la compagine calabrese è chiamata, dunque, a riconfermarsi dopo la convincente prova in terra lombarda. Pochissimo tempo per rifiatare però e per preparare questa nuova partita per Coscione e compagni che hanno raggiunto la Puglia ieri direttamente da Monza. Allenamenti al palazzetto dello Sport di Gioia del Colle per la Tonno Callipo con staff tecnico e medico che devono valutare le condizioni di Deivid Junior Costa, uscito anzitempo dal match contro Monza per un acciacco fisico. Non dovesse recuperare il centrale brasiliano, è comunque pronto Luca Presta (ex di turno) che ha fatto benissimo domenica scorsa risultando pedina preziosissima in ogni fondamentale. La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia avrà, inoltre, al seguito una nutrita pattuglia di tifosi (una sessantina circa) che raggiungeranno Bari per quella che sarà la partita n° 293 per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nella massima serie tra regular season, play-off, coppa Italia e supercoppa italiana

Parola a coach Tubertini

«Quella di Monza è una partita che ci da maggiore consapevolezza dei nostri mezzi – ha detto alla vigilia coach Lorenzo Tubertini: – e che ci fa essere fiduciosi. Dobbiamo rimanere molto umili e sapere che ancora non riusciamo a fornire un livello di gioco stabile, perciò dobbiamo ripartire dai passaggi di gioco nei quali riusciamo ad essere più brillanti. Le partite ti danno la possibilità di crescere ed abbiamo carica, voglia, desiderio di continuare su questo percorso. Castellana Grotte è una squadra aggressiva, che difende e che in casa si esalta. Dovremo giocare la nostra miglior partita per prevalere su di loro».

I PROBABILI “STARTING-SEVEN”

Con ogni probabilità, il tecnico di casa Lorizio schiererà Paris in regia, Tzioumakas opposto, De Togni e Ferreira Costa al centro, Moreira e Canuto di banda, Cavaccini libero. Il tecnico giallorosso Tubertini ha il dubbio Costa: se il brasiliano non dovesse farcela dentro Presta al centro insieme a Verhees. Per il resto completano la formazione Coscione al palleggio, Patch opposto, Antonov e uno tra Lecat e Massari in posto 4, Marra libero.

ARBITRI

Saranno Massimo Florian ed Umberto Zanussi a dirigere la sfida tra BCC Castellana Grotte e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in programma domani pomeriggio, mercoledì 01 novembre, al Pala Florio di Bari con inizio alle ore 18:00. Entrambi provengono dal Comitato Fipav di Treviso-Belluno: Zanussi è in Serie A dal 2006, mentre Florian dal 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *