Swan Ngapeth

La Tonno Callipo dà il benvenuto al francese Ngapeth

VIBO VALENTIA – La Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia continua la campagna di rafforzamento ingaggiando lo schiacciatore francese Swan Ngapeth, proveniente dalla Top Volley Latina.

Il martello transalpino, alto 185 cm classe 1992, arriverà a Vibo per aggregarsi alla rigenerata formazione giallorossa come uno degli elementi che ha alle spalle già un buon trascorso in Superlega, al pari dei compagni Baranowicz e Rizzo.

PILLOLE DI CARRIERA

Ngapeth ha giocato nella massima serie francese dal 2009 al 2016, passando per Tours (dove ha vinto un titolo di Campione di Francia e due coppe nazionali), Beauvais Oise e Stade Poitiers, prima di approdare alla Modena Volley per due stagioni consecutive dove, pur non essendo titolare, è riuscito a distinguersi ogni qualvolta veniva chiamato in causa.  Poi, durante l’ultimo campionato con la maglia biancoblu ha messo in mostra le sue potenzialità e ha impressionato per la voglia di fare.

Per lui la pallavolo è un’eredità di famiglia: è figlio di Eric Ngapeth, giocatore e allenatore di volley e fratello di Eavarin, uno dei pallavolisti più forti al mondo che attualmente milita nello Zenit-Kazan.

Con questa mossa di mercato la società del presidente Pippo Callipo incastona, dunque, un ulteriore tassello del mosaico giallorosso in vista della stagione 2019-2020.

A tracciare il profilo di Ngapeth è il vice allenatore Giancarlo D’Amico

«Ѐ uno di quei giocatori che non ha sicuramente dalla sua una grande fisicità ma proviene da una filosofia pallavolistica molto formativa, e che predilige soprattutto il reparto difensivo. Swan ha spiccate qualità sia nel riuscire a raccogliere palle impossibili sia nello stare in campo. Possiede una variazione di colpi importante sia in attacco che in battuta che non può che far piacere a noi allenatori perché è questo il tipo di giocatore in grado di dare un contributo fondamentale per il salto di qualità del gruppo». «Sono convinto che sarà una squadra molto competitiva, composta da atleti giovani che hanno tanta voglia di dimostrare il proprio valore nell’anno del proprio esordio in Italia. Abbiamo a disposizione tutti gli strumenti per affermarci nel corso di quest’annata», sono invece le parole del neo giallorosso.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *