Calcio

La Vigor Lamezia ha scelto il tecnico: Rosario Salerno

Rosario Salerno
LAMEZIA TERME (CZ) – Ormai archiviata con la semifinale playoff la stagione appena passata, la Vigor Lamezia ha scelto di affidare l’incarico di allenatore della prima squadra per la stagione agonistica 2019/2020 a Rosario Salerno.

Per Salerno si tratta di un ritorno a Lamezia dopo essere stato già calciatore prima dei baincoverdi e poi allenatore della Berretti della Vigor Lamezia per quattro stagioni (dal 2006 al 2010).

Recentemente ha guidato la Rappresentativa regionale Juniores al Torneo delle Regioni, dopo aver allenato anche il Catanzaro in C2 nella stagione 2010/2011 oltre che gli Allievi nazionali e il Sambiase in Eccellenza. 
 
Nativo di Rocca di Neto (KR), ma lametino di adozione, tecnico professionista con patentino Uefa A, Salerno è un profondo conoscitore del calcio calabrese. Da allenatore ha vinto due campionati di Eccellenza in tre anni sulle panchine dell’ Isola Capo Rizzuto e della Palmese (con la quale ha stabilito il record di punti, ben 85).

Le parole del mister

«Ho accettato questa categoria solo per la Vigor Lamezia, una società e una piazza importante – dice mister Salerno – torno alla Vigor Lamezia con grande entusiasmo e voglia di fare bene per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati con la società. Cercheremo di portare alla Vigor Lamezia calciatori importanti per come merita la piazza di Lamezia».
 
Salerno succede a Claudio Morelli che la Società ringrazia «per l’impegno e la professionalità dimostrata nel corso della stagione trascorsa, apprezzando le doti non solo professionali. A mister Morelli la Società augura le migliori fortune umane e professionali. Con la scelta di affidare la guida tecnica a Rosario Salerno – si legge nella nota -, la Società biancoverde, dunque, intende rafforzare il progetto tecnico iniziato due anni fa e che prosegue con immutato impegno e passione vigorina da parte della Società con l’obiettivo di riportare la Vigor Lamezia dove merita per blasone e importanza della Città di Lamezia Terme». 
Il nuovo tecnico Salerno sarà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma sabato 15 giugno alle ore 11 presso la sala stampa dello stadio “Guido D’Ippolito”.
 
Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com