Acri

L’Acri scioglie il nodo allenatore. Domani esordio in Coppa con la Morrone

ACRI (CS) – Fra incognite e ambizioni, è tutto pronto ormai per l’esordio stagionale della nuova Acri in Coppa Italia contro la Morrone, rodaggio importante per l’esordio in campionato. La squadra cosentina ha allestito uno degli organici più competitivi e attrezzati della Promozione ed è quindi fra le favorite, certo non solo per la gara di domani ma anche per la vittoria del campionato.

Domani in campo i giovani

In casa Acri, nonostante l’impegno sulla carta proibitivo, l’entusiasmo certamente non manca. A cominciare da quello dello stesso commissario Leonardo Molinari che da oggi potrà ufficialmente contare sul sostegno dell’imprenditore ed ex presidente della Luzzese Alessandro Reda che darà un contributo importante per l’allestimento della rosa. A tal proposito nei prossimi giorni verranno comunicati nuovi colpi di mercato. Certo l’Acri parte in notevole ritardo rispetto alle concorrenti ma ora deve e può ancora trovare i jolly che le servono per centrare in campionato una salvezza tranquilla, obiettivo dichiarato dallo stesso Molinari.

Ventiquattro gli atleti convocati per la trasferta di domani, fra essi anche gli ultimi due arrivati, Mauro e Falcone che arrivano in prestito dalla Berretti del Rende Calcio – Casa Rende.

Sciolto il nodo allenatore ma non c’è l’accordo con Morelli

Intanto è praticamente fatta per il nuovo allenatore. Sebbene fosse in pole position non sarà Claudio Morelli la nuova guda tecnica della prima squadra. Fra L’Acri e l’allenatore lametino, che si è comunque detto «lusingato di essere stato contattato dall’Acri e di lasciare la porta aperta per il futuro» non hanno alla fine trovato un punto di incontro. Sulla panchina dell’Acri non siederanno nemmeno Pellicori e Visciglia ma un allenatore non calabrese che verrà presentato a stampa e tifosi martedì mattina.  Luca Raimondo

QUI MORRONE

Ovviamente diversa la vigilia in casa Morrone. Il tecnico Lorenzo Stranges ha dalla sua qualche certezza in più. Venti gli uomini a disposizione per la sfida contro l’Acri in programma al Marca. 

Di seguitol’elenco dei convocati diramato dal tecnico al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto questa mattina.

PORTIERI: Gianmario Fabiano (‘95), Mattia Gallo (‘00);

DIFENSORI: Maurizio Ciano (‘90), Callisto Bacilieri (‘88), Paride Marchio (‘91), Simone Scarnato (‘93), Roberto Granata (‘85), Alessio Gaccione (‘00), Samuele Lopez (‘00), Samuele Pugliese (‘00), Cristian Marino (‘00); 

CENTROCAMPISTI: Giuseppe Piromallo (‘93), Pierluigi De Cicco (‘94), Gianmarco Meringolo (‘01), Luca Raimondo (‘99), Danilo Mazzei (‘94);

ATTACCANTI: Danilo Tucci (‘84), Renato Prete (‘93), Luca Ferraro (‘97), Edoardo Cordua (‘99).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *