L’Amantea cade e regala l’Eccellenza al Cotronei, ok Olympic. Nel girone B tanti rinvii per maltempo

GIRONE A. Con la vittoria in casa del Marina di Catanzaro, doppietta del solito Riolo, il Cotronei, complice anche la sconfitta casalinga dell’Amantea, festeggia la promozione nel campionato di Eccellenza con due giornate di anticipo. Ad espugnare Amantea è toccato alla Silana con una rete di Covelli. L’Olympic Acri vince in casa del Belvedere un importante match in ottica playoff. L’Aprigliano impatta sullo 0 a 0 nel derby tutto cosentino contro la Brutium. Le squadre in lotta per non retrocedere, o evitare i playout, vincono tutte: la Juvenilia Roseto rifila una sestina al Maida, reti di Golia, doppietta per Russo e Jarar, e Infantino per i padroni di casa, El Aoudi e Ianni per gli ospiti; la Garibaldina ne rifila tre al San Fili grazie ai gol realizzati da Natalino, Toscano e Nanci; la Promosport batte un Filogaso, inesistente in trasferta, con una doppietta di Paradiso. Il Botricello, infine, batte un coriaceo Cariati con la rete di Gidari.

29^ TURNO

Amantea – Silana 0-1

Belvedere – Olympic Acri 0-1

Botricello – Cariati 1-0

Brutium Cosenza – Aprigliano 0-0

Garibaldina – San Fili 3-0

Juvenilia Roseto – Maida 6-2

Marina di Catanzaro – Cotronei 0-2

Promosport – Filogaso 2-1

CLASSIFICA: Cotronei* 67, Amantea 59, Olympic Acri 51, Silana 50, Aprigliano 46, Belvedere 44, San Fili 42, Maida 40, Promosport 38, Garibaldina e Filogaso 34, Juvenilia 32, Brutium 29, Botricello 25, Cariati 21, Marina di Catanzaro 19.

*Promosso in Eccellenza

GIRONE B. Il maltempo che ha interessato nelle ore pomeridiane il sud della Calabria ha creato forti disagi anche nel girone B del campionato di Promozione con molte gare rinviate e sospese. L’Aurora Reggio è riuscita a terminare il match e vincere contro l’Africo con un’altra grande prestazione, vincendo nettamente con il risultato di 4 a 1. Vittoria anche per la Bagnarese che, su un campo al limite della giocabilità, batte il Pro Pellaro con lo stesso risultato della capolista. Risponde il Brancaleone con un punteggio tennistico contro la già retrocessa Deliese: 7 a 2 il finale. Quarta e ultima partita disputata è stata quella tra Bocale e Villese con i padroni di casa che hanno avuto la meglio grazie ad una rete di Secondi. Sospese per impraticabilità del campo tutte le altre gare.

29^ TURNO

Aurora Reggio – Africo 4-1

Bagnarese – Pro Pellaro 4-1

Bocale – Villese 1-0

Brancaleone – Deliese 7-2

Caulonia – Laureanese sospesa per pioggia

Rosarno – Stilese sospesa per pioggia

Soriano – Gioiosa sospesa per pioggia

Taurianovese – Gioiese rinviata per pioggia

CLASSIFICA: Aurora Reggio 67, Soriano* 64, Laureanese* 61, Bocale 56, Bagnarese 47, Brancaleone 45, Gioiosa* 35, Villese e Stilese* 33, Pro Pellaro e Africo 32, Caulonia* 29, Gioiese* 27, Rosarno* 24, Taurianovese* 14, Deliese**5.

*una partita in meno

**matematicamente retrocessa in Prima Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *