L’Amantea vince sul campo dell’Olympic e risponde alla cinquina del Cotronei. Soriano e Laureanese danno spettacolo

GIRONE A. Cotronei inarrestabile. La vittima di questo pomeriggio è stato il Belvedere che ha subito una pesante manita dalla capolista: a segno Fabiano, Maione, doppietta Riolo e Colosimo. L’Amantea cerca di tenere il passo e nello stesso tempo allontana la terza in classifica vincendo in casa proprio dell’Olympic Acri per 1 a 0 con il gol di Bruno. Si riaffaccia nelle posizioni che contano la Silana che, ancora con una giornata da recuperare, si porta a -1 dalla squadra acrese grazie al successo sul Filogaso: di Percopo e Bruno le reti. Impatta sull’1 a 1 il San Fili che ospitava un Botricello agguerrito, alla disperata ricerca di punti salvezza. Punti salvezza che conquista la Garibaldina sul difficile campo del Maida con un netto 3 a 1. Vittorie decisive nei bassifondi della classifica per Cariati (1-0 sul Brutium Cosenza: rete di Izzo) e Juvenilia Roseto (2-1 sulla Promosport: reti di Falcone e Russo per i padroni di casa, Paradiso per gli ospiti).

27^ TURNO

Aprigliano – Marina di Catanzaro 1-1

Cariati – Brutium Cosenza 1-0

Cotronei – Belvedere 5-0

Juvenilia Roseto – Promosport 2-1

Maida – Garibaldina 1-3

Olympic Acri – Amantea 0-1

San Fili – Botricello 1-1

Silana – Filogaso 2-0

CLASSIFICA: Cotronei 64, Amantea 59, Olympic Acri 48, Silana* 47, Belvedere 44, Aprigliano* e San Fili 42, Maida 40, Promosport 35, Filogaso 34, Garibaldina 31, Juvenilia Roseto 29, Brutium Cosenza 28, Botricello 22, Cariati 21, Marina di Catanzaro 19.

*una partita in meno

GIRONE B. Continuano a vincere tutte le contendenti al titolo. L’Aurora Reggio vince in casa della Stilese per 2 a 0 con le reti di Favasuli su rigore e Postorino. Il Soriano, dopo una partita spettacolare, batte il Caulonia per 4 a 2 fuori casa: apre le marcature Barranca per i locali, poi arriva il pareggio di Crisalli ed il vantaggio ospite con Chiarello, ma Acuku rimette le cose in parità prima delle reti di Crisalli e Nesci che chiudono definitivamente la contesa. Altro spettacolo sul campo di Laureana di Borrello dove la Laureanese è riuscita a battere il Brancaleone con il punteggio di 4 a 3 dopo esser passata in svantaggio ad inizio match. Impatta sull’1 a 1 il Bocale sul campo del Pro Pellaro: apre Ficara, per i padroni di casa, e chiude Foti. Cade la Bagnarese in casa della Gioiese, anch’essa alla disperata ricerca di punti salvezza, con il punteggio di 2 a 1: Sacco e Lascala per i vincitori, Spataro per i vinti. Bella vittoria del Gioiosa sull’Africo in un importante scontro per allontanare la zona playout. Stesso discorso nel match Villese-Rosarno dove i padroni di casa hanno rifilato un netto 3 a 0 agli ospiti. Nell’inutile match tra Deliese e Taurianovese vincono i secondi per 2 a 1 allontanando così definitivamente l’ultimo posto della classifica.

27^ TURNO

Africo – Gioiosa 0-1 (giocata ieri)

Caulonia – Soriano 2-4

Deliese – Taurianovese 1-2

Gioiese – Bagnarese 2-1

Laureanese – Brancaleone 4-3

Pro Pellaro – Bocale 1-1

Stilese – Aurora Reggio 0-2

Villese – Rosarno 3-0 (giocata ieri)

CLASSIFICA: Aurora e Soriano 64, Laureanese 61, Bocale 53, Bagnarese 44, Brancaleone 42, Gioiosa 35, Villese e Stilese 33, Pro Pellaro e Africo 32, Caulonia 29, Gioiese 27, Rosarno 24, Taurianovese 14, Deliese 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *