L’annuncio del Coni Calabria: la piscina comunale di Reggio Calabria si farà

REGGIO CALABRIA – «È grazie alla sinergia tra il CONI Nazionale, il C.R. CONI Calabria e il Comune di Reggio Calabria che la nostra città avrà la nuova Piscina Comunale, bella come non mai, nello spazio adiacente lo Stadio Oreste Granillo», ha annunciato il presidente del Comitato Regionale del CONI Calabria, Maurizio Condipodero.

«Attraverso il fondo “Sport e Periferie”, istituito con Decreto Legge n. 185 del 25 novembre 2015, rifinanziato nel 2017, per la ricognizione, realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi sul territorio nazionale e nelle periferie urbane, si avvierà – si legge nella nota – la creazione di un nuovo impianto sportivo dedicato al nuoto con una piscina di 25 metri, per un ammontare complessivo di 5 milioni di euro.
Sono veramente orgoglioso dell’ennesimo traguardo raggiunto dal CONI, sotto la presidenza di Giovanni Malagò e dallo Sport in generale, in questo quadriennio olimpico; sono grato – prosegue Condipodero – al Sindaco Giuseppe Falcomatà, alla Giunta Comunale di Reggio Calabria e all’intero comparto tecnico dirigenziale dell’Amministrazione comunale reggina per aver ricostruito l’aspetto burocratico, determinante per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.
Investire attraverso lo sport salvaguarderà l’aspetto ambientale, valorizzando l’area di riferimento e il rapporto con lo spazio pubblico; migliorerà, inoltre, l’intera offerta sportiva attraverso degli accorgimenti utili ad abbracciare anche l’attività di nuove discipline».
E così «presto Reggio Calabria avrà la sua nuova Piscina Comunale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *