Le interviste del post Acri – Rende / Mancino (Acri): “Bravi noi a crederci fino all’ultimo”

L’intenso post – partita di Acri – Rende (incontro valevole per la 29^ Giornata del campionato di Eccellenza): Da una parte la fermezza di mister De Angelis e le parole del marcatore Caridi, dall’altra la pacatezza di mister Colle e l’entusiasmo dei rossoneri Mancino e Maio. 

STEFANO DE ANGELIS (Allenatore Rende): Fino all’ espulsione di Leta siamo stati superiori all’avversario, poi l’inferiorità numerica ha condizionato l’andamento della partita. Abbiamo preso due gol nella ripresa sul due palle perse.

Il pareggio è il risultato giusto? Se si fosse giocato 11 contro 11 per tutta la gara avrei detto di no, ma è chiaro in superiorità numerica l’Acri è stato avvantaggiato.

Oggi l’arbitro ha annullato due gol all’Acri. Ne ha annullato uno anche a noi quindi siamo pari. Adesso pensiamo a preparare nel miglior modo possibile i play off, recuperando gli infortunati.

Ha sostituito Russo per evitare altri scontri con Fiore dell’Acri? Ho fatto i calciatore per tanti anni e da tanto tempo alleno fra i professionisti. Non mi permetterei mai di insultare un giocatore avversario, ne tanto meno permetto ai miei giocatori di dire qualcosa alla panchina avversaria. La disciplina per me viene prima di tutto. Ho tolto Russo perchè non era più nelle migliori condizioni, ho preferito sostituirlo per evitare che si facesse male ancora.

MARCO COLLE (Allenatore Acri): “Il Rende è un’ottima squadra, guidata da un  ottimo allenatore. Oggi per l’Acri non era facile giocare contro quest’avversario ma, dopo essere andati sotto dopo i primi venti minuti, siamo stati bravi a recuperare la gara nel secondo tempo. Inutile parlare di episodi a favore o a sfavore perchè ci sono stati da entrambe le parti. Voglio pubblicamente chiedere scusa alla società del Rende, al loro allenatore che è stato beccato oggi troppe volte e ingiustamente dalla tribuna. Mi dissocio da ciò che è successo fuori dal campo: episodi incresciosi da addebitare solo a qualche mina vagante presente in tribuna”.

ALESSANDRO CARIDI (Centrocampista Rende): Abbiamo fatto comunque una buona gara, giocata su buoni ritmi visto che siamo a fine campionato e quindi, visti i risultati delle altre, va bene cosi. 

Dopo l’espulsione di Leta un’ altra partita?Si, diciamo che oggi l’arbitro ci ha messo del suo. Il primo gol è viziato da un fuorigioco di Riolo, mentre nell’azione che ha portato alla nostra seconda rete c’era un fallo netto a centrocampo su Gambi. 

Renato Mancino, terzino destro dell'Acri, fra i migliori dei suoi oggi

RENATO MANCINO (Difensore Acri): Primo tempo un Po sottotono per voi poi nel secondo tempo tutto un altro Acri. Fondamentale l’espulsione di Leta per il risveglio della squadra? Io penso che nel primo tempo tutto sommato non abbiamo giocato male, ci sono stati due episodi a favore pero poi subito abbiamo ripreso a giocare e creare occasioni. Nel secondo tempo siamo partiti forti per riaprire la partita e penso che anche prima dell’espulsione stavamo pressando. L’ espulsione loro ci ha dato ancora di piu caricato e siamo riusciti a trovare il gol con Riolo. Il pareggio è arrivato nel finale ma penso che meritavamo di far gol prima. Loro sul due a zero si sono chiusi cercando di ripartire ma bravi noi a crederci fino all’ultimo e a cercare di anche di vincerla. Ci tenevamo a far bella figura a perchè era l ultima partita in casa e penso che ci siamo riusciti alla grande facendo una grossa prestazione.

Oggi avete salutato il pubblico di casa per questa stagione. Il tuo bilancio sulla stagione della squadra e su quella di Renato Mancino?Penso che abbiamo fatto un ottima stagione considerando da dove e come siamo partiti. Abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo molto prima di quanto ci aspettavamo. Personalmente mi ritengo soddisfatto per il  contributo che ho dato alla causa rossonera. 

C. Scarlato (sx) e Tullio Maio (dx) sorridenti a fine gara

Sei un giocatore di proprietà dell’Acri, l’anno prossimo ci sarai quindiPenso di si, ma dipende dal progetto che si ha in mente di fare e anche dalla  riconferma del mister.

TULLIO MAIO (Centrocampista Acri): Noi oggi siamo stati bravi a rimettere in carreggiata una partita che si era messa subito male per noi dopo i due gol presi a freddo e bravi a crederci fino alla fine.

Il Rende visto oggi? E’ un’ottima squadra, può vincere i play off.

Il prossimo anno rimani?  Io voglio rimanere ma dipende dalla società.

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *