LEGA PRO 1^ Div / Catanzaro, giusto pari con l’Andria

Girone B, 20^ Giornata

Andria – Catanzaro  0 – 0

ANDRIA: Rossi; Cutrupi, Malerba, Branzani, Migliaccio, Zaffagnini, D’errico, Giorgino, Guariniello (60′ Bardelloni), Innocenti, Taormina (76′ Contessa). In panchina: Sansonna, Tartaglia, Liccardo, Loidice, Scrugli. Allenatore: Cosco

CATANZARO: Pisseri; Conti, Sirignano, Bacchetti. Fiore (88′ Carboni), Castiglia, Ronaldo, Benedetti (70′ Derisio), Squillace; Masini (57′ Catacchini), Fioretti. In panchina: Faraon, Papasidero,  Sabatino, Quadri. Allenatore: D’Urso

Arbitro: Rasia

Ammoniti: Fioretti,  Benedetti, Ronaldo e Bacchetti (C)

Dopo la vittoria contro la Paganese di domenica scorsa, il Catanzaro di Ciccio Cozza acciuffa un buon pareggio contro Andria.

CRONACA – Parte meglio il Catanzaro, subito arrembante in avanti, ma all’ 11′ è pericoloso l’Andria in contropiede. Al 15′ gran palla di Fiore in mezzo ma Fioretti non ci arriva di un soffio. Al 16′ Masini vicino al gol con un tocco su cross di Fiore, ma l’attaccante viene sorpreso in fuorigioco. L’ Andria si rifà sotto alla mezzora: al 36′  mezzo miracolo di PIsseri su Taormina. Poi al 43′ bella conclusione di Benedetti deviata in angolo.

Stadio Degli ulivi di Andria

Nella ripresa  parte di nuovo meglio il Catanzaro, con due azioni ficcanti anche se non rifinite dai terminali offensivi. Al 51′ gran palla per Fioretti che davanti al portiere conclude alto. Poi nell’ultimo quarto ci crede solo l’Andria. Al 76′ punizione di Cutrupi che sfiora l’incrocio dei pali e tre minuti più tardi Conti conclude di poco in out. Al 91′ Andria pericoloso su azione d’angolo con Cutrupi ma Pisseri respinge facile. 

Finisce 0 – 0, nel modo più logico forse, una partita che non ha visto dominare nessuna delle due squadre.

Prima della gara bel gesto di solidarietà in campo. I giocatori sono scesi  in campo con una maglietta con la scritta “Imbriani non mollare”. Anche i calciatori del Catanzaro, quindi, hanno preso parte a quello che è un autentico moto di solidarietà che, da Nord a Sud, senza distinzione di categorie, vede i calciatori invitare il 36enne ex allenatore del Benevento a non mollare, a non cedere a quel male  (il linfoma di Hodgkin) che l’ha colpito la scorsa estate e che lo costringe ad una dura lotta a base di farmaci nell’ospedale di Perugia. Una lotta che Imbriani sta affrontando con coraggio e che non lo vede solo in questo momento particolare della sua vita. Nella sua carriera di calciatore ha vestito le casacche di tante squadre (dalla A alla C), tra quella del “suo” Napoli”, di Genoa, Cosenza, Benevento, Foggia ed anche Catanzaro dove ha lasciato un buon ricordo. Ora anche la famiglia del Catanzaro, dallo staff tecnico a quello dirigenziale, è al fianco di Carmelo Imbriani.

CLASSIFICA: Catanzaro 11° a 25 punti.

Prossimo turno: Catanzaro – Viareggio (21^ Giornata), 17 Febbraio

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *