Calcio

LEGA PRO 1^ Div, Fiore(tti) gol, il Catanzaro vince a Barletta

Lo stadio di Barletta

GIRONE B, 16^ Giornata (1^ di Ritorno):

Barletta-Catanzaro 0 – 1

BARLETTA: Liverani, Mazzarani, Molina, Piccinni,  Burzigotto, Romeo, Carretta, Meduri, La Mantia, Allegretti, Denzi

CATANZARO : Pisseri, Conte, Squillace, Sirigrano, Orchi, Papasidero, Fiore, Ulloa,  Fioretti, Russotto, Benedetti; All: F. Cozza

Marcatori: Fioretti su rig. (C)

Ammoniti: Papasidero (C), La Mantia (B)

Espulso: Mazzarani (B)

CRONACA – Il Catanzaro comincia bene il girone di ritorno e il suo 2013, conquistando una bella e meritata vittoria in Puglia, in quel di Barletta.

Primo tempo tutto sommato equilibrato allo stadio di Barletta ma la squadra di mister Ciccio Cozza ad essere più vivace in avanti nel primo tempo.  Nei primi minuti un bel tiro di Fioretti viene fermato dal portiere avversario che al 9′ è protagonista nel parare facilmente un calcio di punizione a Russotto. Al 18′ sempre il Catanzaro in avanti: su contropiede Fiore serve Fioretti che però viene bloccato da Liverani che viene impegnato anche cinque minuti più tardi su un’altra punizione pericolosa di Russotto. Il Barletta si fa vedere in avanti solo al 44′ con un tiro da fuori ma debole per Allegretti e compagni.

Lo stadio di Barletta

A inizio ripresa, dopo una conclusione pericolosa di Allegretti su punizione, Liverani compie un vero miracolo su Fiore. Il Catanzaro continua a premere in avanti e al 59′ arriva il meritato vantaggio giallorosso di Fioretti su calcio di rigore. Dopo il vantaggio il Catanzaro gioca per lo più di rimessa e nel quarto d’ora finale soffre non poco la reazione del Barletta, pericolosissimo in due occasioni con Barbuti (che fallisce un clamoroso gol di testa) e con Denzi sul finale di gara.

Il Catanzaro coglie cosi un’importante vittoria in trasferta, la seconda consecutiva, e tre punti pesanti che le permettono di tenersi ancora a debita distanza dalla zona play out. Fiore e Fioretti oggi i trascinatori della squadra.

CLASSIFICA: Catanzaro 11esimo a 21 punti.

Prossimo Turno: Catanzaro – Latina (13 Gennaio)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top