LEGA PRO 1, Playoff: Finisce il sogno Serie B per il Catanzaro

Playoff, Quarti di finale, gara unica

Catanzaro – Benevento 1-2

Marcatori: 15′ Melara (B), 45′ Germinale (C), 72′ Padella (B)

Formazioni:

Catanzaro: Bindi, Marchi. Sabatino, Vitiello, Rigione, Ferraro, Vacca, Benedetti, Martignago, Russotto, Germinale.  A disposizione: Scuffia, Bacchetti, Catacchini, Di Chiara, Casini, Morosini, Madonia. All.: Brevi

Benevento: Baiocco, Di Cuonzo, Som, Davi, Mengoni, Padella, Negro, Di Deo, Evacuo, Melara, Mancosu. A disposizione: Piscitelli, Celjak, Doninelli, Montiel, Guerra, Campagnacci, Espinal. All.: Brini.

Ammoniti: Germinale,  Martignago, Di Deo ed Evacuo.

Note: 6095 spettatori

 

LA PARTITA – Il Catanzaro preme e al 7′ passa in vantaggio con la rete di Germinale ma l’arbitro annulla la marcatura per il fallo di mano dello stesso attaccante giallorosso che viene giustamente ammonito. Al quarto d’ora, per il più classico dei copioni, arriva quindi  la rete di Melara per il vantaggio del Benevento: assist di Evacuo e pallone nell’angolo lontano per l’ex Rieti e Pro Patria. Ma a fine primo tempo arriva il pareggio del Catanzaro con Germinale: su azione d’angolo l’attaccante giallorosso stacca di testa e insacca facendo letteralmente esplodere il Ceravolo.

Si va al riposo con il risultato di parità ma dopo un inizio ripresa tranquillo, alla mezz’ora  il Benevento torna ancora in vantaggio: dopo essersi difesa per quasi tutta la partita, senza però soffrire particolari patemi, i campani realizzano il gol del 1-2 con il centrocampista Padella che raccoglie l’assist di Melara e infila la palla sotto la traversa di Bindi. Il secondo gol dei campani taglia le gambe ai calciatori giallorossi. Si infrangono al 93′ le speranze del Catanzaro, in semifinale playoff passa il Benevento. Per la squadra allenata da Brevi prosegue la maledizione playoff.

  (Foto F. Gioffrè)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *