Lega Pro, al via la prima fase dei playoff in gara secca. Il Cosenza gioca per due risultati

COSENZA – Chiusa la prima fase della stagione regolare in Lega Pro si apre la seconda con la novità dei playoff allargati che decideranno la quarta squadra promossa in B che farà compagnia a Cremonese, Venezia e Foggia e i playout che condanneranno altre sei squadre alla serie D dopo i primi verdetti relativi a Racing Roma, Ancona e Taranto.

Si comincia con la prima fase dei playoff a cui non prenderanno parte le seconde classificate ovvero Alessandria, Parma e Lecce, oltre al Matera, in qualità di finalista della Coppa Italia. Sarà subito una sfida senza appelli con partite in gara unica tra formazione dello stesso raggruppamento e in caso di parità al 90′ a passare il turno sarà la squadra migliore classificata.

Nel girone C la Juve Stabia quarta affronterà il Catania (domenica ore 15), che ha raggiunto la qualificazione nonostante l’undicesimo posto finale, visto che il Matera, terzo, ha conquistato la seconda fase in qualità di finalista della Coppa Italia (vinta dal Venezia). Ben diciassette i punti in più dei campani al termine della stagione regolare ma che si ridurrebbero a dieci senza il -7 degli etnei e quindi sarà una sfida più aperta che mai, vista anche le ambizioni dei siciliani. Al “Massimino” proprio alla prima giornata finì 3-1 per il Catania, mentre al ritorno i campani si imposeso con un perentorio 4-0.

Virtus Francavilla-Unicusano Fondi (domenica ore 17,30) vedrà opposte la quinta e la decima con uno score nei precedenti di 1-1 in casa degli universitari e 3-1 al ritorno. Il Siracusa di Sottil, sesto dopo una stagione comunque da incorniciare, sfida la Casertana (domenica ore 20,30) nona. Un successo per parte nei due precedenti ovvero 2-0 in casa dei campani e 2-1 sul terreno degli aretusei. Cosenza-Paganese (domenica ore 20,30) vedrà opposte settima contro ottava. La squadra di De Angelis ha vinto la prima sfida per 2-1, mentre la seconda finì 1-1. I playout prenderanno il via la prossima settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *