LEGA PRO, Goleada Frosinone a Catanzaro

9^ Giornata, PRIMA DIVISIONE Gir. B:

CATANZARO – FROSINONE  0 – 3

Marcatori: 43′ pt Blanchard L. , 22′ st Frara A. , 29′ st Gucher R.

CATANZARO (3-4-2-1): Pisseri; Narducci, Mariotti, Papasidero; Fiore, Quadri, Ulloa, Squillace; Russotto, Carboni; Masini. A disp.: Faraon, Orchi, Nanci, D’Alessandro, Carbonaro, D’Agostino, Fioretti. All.: Cozza.

FROSINONE (4-3-3): Zappino; Catacchini, Guidi, Biasi, Blanchard; Gori, Gucher, Frara; Aurelio, Santoruvo, Ganci. A disp.: Vaccarecci, Amelio, Bertoncini, Vitale, Bottone, Marchi, Cesaretti, De Onofre, Paganini. All.: Stellone.

Arbitro: Benassi di Bologna

Sesta sconfitta in campionato, quarta consecutiva per il Catanzaro di mister Cozza, ma questa volta è davvero pesante, non per l’avversario (perdere contro i primi in classifica ci sta) ma perchè interna e perchè avvenuta per goleada degli ospiti.  La gara parte subito in salita per i giallorossi perchè al 20′ Aurelio guida e conclude un contropiede con un gran tiro che sfiora l’incrocio dei pali.  I guizzanti attaccanti gialloblu affettano la difesa di un Catanzaro sbilanciato. Ancora Aurelio si procura un calcio di punizione vicino alla bandierina (ammonito Mariotti). Calcia Ganci e Frara solo in area gira in rete indisturbato. Il 2-0, nell’area gia da parecchio tempo, arriva puntualmente al 21′. Subito dopo ammoniti anche Papasidero e Russotto per fallacci sugli imprendibili giocatori gialloblu. 

Anche nella ripresa ogni azione offensiva del Frosinone è un pericolo. E al 27′ anche Gucher timbra il cartellino con un gran gol al volo dal limite su corner. Un gol che la dice lunga sulla differenza tecnica tra le due squadre. 0-3 e la goleada rischia di diventare ancora più pesante.

Catanzaro davvero senza capo ne coda in campo mentre ila capolista Frosinone offre una bella prova di maturità. A fine gara il presidente  del Catanzaro Cosentino conferma ancora la sua fiducia al tecnico Cozza ma dichiara di voler valutare l’ipotesi ritiro.

CLASSIFICA: Catanzaro 14° a 5 punti.

Prossimo turno: Perugia – Catanzaro (11/11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *