L’ex Palmese De Marco si accasa alla Cittanovese

CITTANOVA (RC) – Colpo di mercato con il botto per la Cittanovese che questa mattina ha raggiunto l’accordo con il calciatore Giuseppe De Marco, classe ’96, lo scorso anno in forza alla Palmese. Un ingaggio di qualità, che rinnova l’impegno della Società giallorossa nel percorso di rafforzamento dell’organico per la stagione sportiva 2017/2018.

Giuseppe De Marco (in foto insieme al presidente D’Agostino) è un esterno d’attacco caratterizzato da grande velocità, pregevole tecnica e senso del gol. Il suo percorso sportivo inizia nella “cantera” amaranto della Reggina, dove matura e disputa i campionati giovanili. Poi le esperienze in Serie D con Hinterreggio, Reggina Calcio e Palmese. Nove i gol messi a segno nella categoria interregionale. Ecco le sue prime parole a caldo: «Arrivo in giallorosso con motivazioni importanti – ha detto il calciatore – e qui ritrovo mister Domenico Zito che già mi aveva allenato a Reggio. La Cittanovese ha obiettivi che entusiasmano e un gruppo di qualità. Con il lavoro raggiungeremo i traguardi prefissati».

La società in tal senso si dice contenta dell’operazione conclusa. Nella squadra reggina arriva un calciatore in grado di innalzare il tasso tecnico dell’intero collettivo. «Siamo soddisfatti per l’esito positivo di questa operazione – è stato spiegato dalla Società – e inseriamo un altro pezzo pregiato nel nostro organico già competitivo. Abbiamo deciso, in piena sintonia con il mister, di investire su giovani per lo più calabresi, molti del nostro territorio, perché vogliamo costruire un progetto che sia davvero di riferimento per il calcio locale e per i suoi atleti. Stiamo scommettendo su calciatori in cui crediamo molto e siamo certi che daranno grandi soddisfazioni a questa Società, a questa piazza e ai tanti appassionati di questo territorio». 

Francesco Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *