catanzaro

Lilt e US Catanzaro insieme per la prevenzione oncologica

catanzaroCATANZARO – Dal 1° ottobre si rinnova come ogni anno l’appuntamento con la prevenzione del tumore al seno, la Lilt torna in prima linea nella lotta a questa patologia neoplastica che registra un’incidenza sempre maggiore.

Quest’anno a testimoniare l’importanza della campagna nazionale di prevenzione il Presidente della sezione Lilt di Catanzaro, Avvocato Concetta Stanizzi, il Presidente della società U.S. Catanzaro Giuseppe Cosentino, con la vice presidente Ambra Cosentino, hanno deciso di dedicare una partita di calcio a tutela della salute delle donna. Per questo motivo la partita Catanzaro-Andria che si disputerà al Ceravolo il prossimo 30 settembre alle ore 15, valida per il campionato di 1° divisione della Lega Pro, sarà il simbolico calcio d’inizio della Campagna Nastro Rosa.

La proposta di collaborazione tra l’associazione e la società sportiva catanzarese è stata lanciata dal Presidente Stanizzi, che riconoscendo nel capoluogo una piazza calcisticamente importante, ha voluto affidare ai calciatori del Catanzaro il ruolo di testimonials della campagna, ruolo che tutta la dirigenza sportiva ha accolto con entusiasmo.

La squadra del Catanzaro, accompagnata dal Presidente Stanizzi, scenderà in campo con il nastrino rosa appuntato sulle maglie, a testimonianza che la diffusione della cultura della prevenzione parte dallo sport per raggiungere e sensibilizzare le platee.

Testimonial nazionale della XIX edizione della Campagna Rosa è l’ex miss Italia 2004 Cristina Chiabotto, per ricordare a tutte le donne ancora una volta che la salute è sinonimo di bellezza.

Durante tutto il mese di ottobre tutti gli ambulatori Lilt, perciò anche quello situato in via Paparo a Catanzaro, saranno a disposizione per le visite senologiche gratuite.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *