Linza-Losurdo e la Royal tenta la fuga

San Cataldo – Royal Team Lamezia 0-2

SAN CATALDO: Pilato, Scarantino, Valenti, Bruno, O. Buggea, Carrubba, Fiorenza, Alotta, Mosca, R. Buggea. All. Calabrò

ROYAL: Liuzzo, Fragola, Malato, Marrazzo, Mirafiore, Mezzatesta, Linza, Ierardi, Losurdo, Pileggi, Tinè, Fucile. All. Carnuccio

ARBITRI: Alfano di Palermo e Sfilio di Acireale. Crono: Inserra di Caltanissetta.

RETI: pt 10’ Linza, st 7’ Losurdo.

Con un gol per tempo delle bomber Linza e Losurdo la Royal passa a San Cataldo e ottiene la nona vittoria  stagionale, restando così in vetta col Sandos, che ha battuto il Martina (2-1). Mister Carnuccio modifica il quintetto iniziale che aveva iniziato col Sandos, schierando Liuzzo, Fragola, Mirafiore, Ierardi e Linza. Entreranno poi a turno Mezzatesta, Malato, Losurdo e nella parte finale Marrazzo. Pronti via e c’è da annotare dopo un paio di minuti un bel tiro di Fragola che l’estremo Pilato respinge e Linza non ci arriva per poco. Ma la brava pivot lametina si riscatta poco più tardi con un bel diagonale per l’1-0. Per Erika sono 7 i gol realizzati in 8 gare avendone saltate 3 per infortunio. Da lì in poi la Royal gioca ancor di più a suo agio, ma il limite principale è quello di non concretizzare l’enorme mole di gioco. Anche un rigore per la Royal per fallo su Linza: dal dischetto tira Mezzatesta e palla che colpisce la traversa. Quindi a turno davanti a Pilato si presentano Linza (3 volte), Mirafiore, Mezzatesta e Ierardi ma si va all’intervallo col solo gol di Linza. Dal canto suo San Cataldo non disdegna di attaccare, andando anche vicino alla segnatura e, in un paio di circostanze, è brava come sempre Liuzzo; in altre due invece la palla va vicina al palo.

Nella ripresa per la Royal iniziano Liuzzo, Fragola, Malato, Mezzatesta e Losurdo. La partita ha continui capovolgimenti di fronte, con la Fragola, sempre in campo, tra le migliori, abile come sempre a organizzare il gioco delle sue. Inizia bene la Royal e con Mezzatesta davanti alla porta spreca due volte, al pari di Losurdo che manca la doppietta personale. Ma anche San Cataldo fa temere con due conclusioni a fil di palo. E si arriva al raddoppio- Royal: scorre il 7’ e il bomber Losurdo fa…13! Tanti infatti i gol finora, con un bel sinistro da fuori che si insacca all’angolino. 2-0 Royal. Gara finita? Nient’affatto! Liuzzo, sempre lei, uno dei punti di forza della Royal, deve dire no due volte al San Cataldo. Ma anche la Royal ha almeno altre 3 palle-gol: ci provano Ierardi e due volte Linza, ma anche loro sprecano il tris. E la gara si chiude col San Cataldo che schiera il 5° ‘uomo’ sfiorando il gol, ma ancora Liuzzo devia in angolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *