L’Isola non brilla ma passa ad Acri. Ok Paolana e Trebisacce

Sono appena tredici le reti segnate nella prima giornata del campionato di Eccellenza 2016/2017.

Acri – Isola Capo Rizzuto  0 – 1

Il big – match di giornata va alla squadra di mister Salerno che costruisce meno azioni da rete degli avversari ma sa concretizzare meglio.img-20160911-wa0013 Eppure l’Acri avrebbe meritato quanto meno il pareggio soprattutto per la prova fatta nel primo tempo, costringendo l’Isola ad una gara di contenimento. È Corsale il più pericoloso dei suoi ma il gol che decide il match arriva nel finale del primo tempo con Piemontese (nella foto di F. Spina), abile a raccogliere un traversone dalla sinistra e a insaccare in porta dal limite. Poco prima fischiato all’Acri un dubbio fuorigioco mentre nel finale viene espulso il tecnico di casa Giugno. Nella ripresa l’Acri prova a cercare in tutti la rete del pareggio ma trova sempre un vigile Lamberti di fronte. Al 17′ occasionissima per l’argentino Cotello dall’area piccola ma l’estremo difensore giallorosso respinge con i piedi. Lamberti super anche su un calcio di punizione di Naglieri. Nel finale Ginobili salva su Ambrosecchia.

Cittanovese – Cutro 2 – 0

Fra le favorite di questo campionato la Cittanovese c’è. La squadra reggina vince e convince con il Cutro. A decidere la gara un gol per tempo a firma di Cundari che segna prima su calcio di punizione mettendo la palla all’incrocio dei pali dove il portiere non può arrivarci, poi raddoppia di testa. Nel finale atterrato Bruzzese in area e calcio di punizione per i padroni di casa ma Vicentin non centra lo specchio della porta.

Corigliano S. – Trebisacce  0 – 1 

CORIGLIANO CALCIOIl derby dell’Alto Ionio ha un padrone ed è il Trebisacce. La squadra di mister Aita (nella foto di C. Fiorentino) è apparsa appannata e poco incisiva specie nel reparto avanzato. Di contro, la formazione del tecnico Malucchi è apparsa più incisiva, riuscendo a capitalizzare l’occasione più importante che ha avuto. Al Trebisacce, che ha chiuso la partita in 9 per l’espulsione di Pastore e Muta, basta quindi la rete del figliol prodigo Galantucci al 17′ del primo tempo per chiudere la pratica Corigliano.

Locri – Luzzese 1 – 1

Il derby fra neo promosse si chiude in parità. Entrambe nel primo tempo le marcature: a Stillitano che sbocca per gli ospiti al 19′ risponde Libri.

Paolana – Gallico Catona  2 – 0

Una buona Paolana vince senza troppi affanni contro il Gallico Catona. Nella ripresa Amendola dal dischetto porta in vantaggio i suoi. Il Gallico cede nel finale quando arriva il raddoppio di Mercuri.

Reggiomediterranea – Sambiase  1 – 0

La sconfitta del Sambiase è forse la sorpresa di giornata. A Croce Valanidi basta la rete Mallemaci per dare i tre punti alla squadra di casa, autrice nel complesso di una buona performance.

Roggiano – Siderno  

Sospesa sullo 0-0 nel primo tempo per intensa pioggia. Si recupererà fra fine settembre e inizio ottobre.

Vigor Lamezia – Scalea (anticipo) 2- 2

Nell’anticipo di sabato Di Giacomo portare lo Scalea avanti al 40′, agguantato però da un rigore di Mosciaro nel recupero del primo tempo. Nella ripresa a Bria risponde Scalese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *