Sport

L’NBA 3x Summer Tour a Reggio Calabria.

Reggio Calabria – Pubblico delle grandi occasioni, moltissimi appassionati, divise NBA ed entusiasmo alle stelle. Gli ingredienti per il grande appuntamento/evento ci sono tutti.

 

 

 

 

 

L’NBA 3X Summer Tour anche quest’estate è arrivata in Italia e ieri e oggi ha fatto e farà tappa a Reggio Calabria.  Nella splendida cornice dell’Arena dello Stretto più di 400 ragazzi appassionati di basket hanno potuto indossare almeno per un giorno la casacca con i colori della loro squadra NBA del cuore. Centoquaranta squadre composte da 3 giocatori ciascuna (più la riserva) hanno dato vita a un torneo di basket full-immersion (gare dal primo pomeriggio fino a mezzanotte), intervallato da vari spettacoli di intrattenimento e dalle esibizioni delle cheerleaders degli Utah Jazz. Al torneo hanno comprendeva dieci categorie: under 12, 14 e 16 ed over 17,  sia maschile che femminile. Le gare preliminari si sono svolte nei due campi allestiti al centro dell’Arena e nei due allestiti lateralmente. Oggi pomeriggio giornata conclusiva con le gare finali delle squadre qualificatesi ieri.

La tappa di Reggio Calabria è la penultima dell’NBA Summer Tour per quest’anno, poichè la “macchina di NBA Italia si sposterà per il gran finale di stagione a Torino il 15 e il 16 settembre. Intanto questi due giorni reggini sono stati un’occasione da non perdere per gli appassionati e i tifosi calabresi del basket a stelle e strisce, oltre che un altro importante evento dell’estate di Reggio Calabria che in questi giorni, forse, sta vivendo il suo clou con i festeggiamenti per la Madonna della Consolazione, che termineranno domani sera con il concerto di Noemi.

 

 

 

(Si ringrazia per la collaborazione il sign. S. Carbone)

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com