Locri corsaro a Cutro, Cotronei fermato in casa. Acri di misura

COSENZA – Va in archivio un’altra giornata del campionato di Eccellenza, la 3ª del girone di ritorno. La capolista Locri sbanca Cutro, ed è l’unico segno 2 della giornata, mentre lo 0-0 dello scontro play off fra Cotronei e Castrovillari è l’unico pareggio.

RISULTATI

Cutro – Locri 0-1 

La capolista Locri non si ferma più e anche al termine di una gara difficile sull’ostico campo di Cutro ottiene i tre punti fondamentali per tenere il Siderno a debita distanza. La vittoria dei ragazzi della presidente Modafferi matura nel secondo tempo grazie alla rete di Conversi. E per i ragazzi di Scorrano, espulso pochi minuti dopo l’inizio della ripresa, arriva l’ennesimo risultato utile consecutivo con il portiere Galluzzo che incrementa i minuti di imbattibilità. Nel finale si recrimina per l’atterraggio di Conversi in area.

Siderno – Aurora Reggio 2-0

Sulla scia dei cugini del Locri, vince anche il Siderno in casa con l’Aurora Reggio. Dopo un primo tempo avaro di emozioni i ragazzi di mister Galati trovano a via del gol nella ripresa. La rete che sblocca la partita è di Pizzoleo, mentre capitan Fuda, su calcio di rigore, firma la rete del raddoppio a pochi minuti dal termine. E il pensiero va al grande tifoso dei baincoazzuri Pasquale Sgotto, che ieri sera ha perso la vita nell’ennesimo incidente sulla Ss 106

Cotronei – Castrovillari 0-0

Non tiene il passo invece il Cotronei che, dopo la battuta d’arresto nel derby a Cutro, è fermato in casa dal Castrovillari. La sfida play off fra la compagine di Morelli – non in formazione tipo per alcune assenze – e quella di Ferraro, che allunga la serie di risultati utili consecutivi dopo quattro vittoria di fila, è l’unico pareggio della giornata e l’unico risultato a reti bianche.

Soriano – Gallico Catona 2-1

La sorpresa della giornata è però la sconfitta del Gallico Catona che cade sul terreno del Soriano. La squadra vibonese chiude il primo tmepo sul 2-0 grazie alla doppietta del solito Angotti (prima rete realizzata dal dischetto). Nella ripresa gli ospiti provano a riaprire la partita con la rete del giovane Neri.

Acri – Paolana 1-0

Contro la Paolana l’Acri raccoglie il terzo risultato utile consecutivo in questo inizio di 2018. Contro la Paolana La squadra di Mancini trova tre punti importanti che la portano a ridosso della zona play off. Decide la rete di Criniti su assist di Mancino al 13′ che legittima la buona prova dell’Acri nel primo tempo. Secondo tempo combattuttoma sono dell’Acri le occasioni più ghiotte. Nel finale c’è spazio anche per la traversa di Mancino per i locali e per un pericoloso tiro dalla distanza di Longo, ex di turno, per gli ospiti.  

Scalea – Sersale 2-1

Lo Scalea c’è e si riconferma con il Sersale. La squadra di De Pascale interrompe l’equilibrio con la rete di Ciuccio a metà del primo tempo e poi raddoppia con Pappalardo. A inizio rispresa Errigo accorcia le distanze per il Sersale che lontano daa casa continua a non incidere.

Reggiomediterranea –  Trebisacce 2-1

Il Trebisacce torna sconfitto dalla trasferta reggina per 2-1. La Reggiomediterranea passa in vantaggio nel primo tempo con le reti di Zampaglione (25′), mentre Zappia (11′ st) firma la rete del raddoppio da calcio di rigore. In mezzo Zicarelli si fa respingere da Crea il possibile 1-1 a inizio ripresa. E al 46′, al termine di uns secondo tempo di garnde sacrificio per gli ospiti, di testa Scarnato accorcia le distanze per il definito 2-1. E per la squadra di Malucchi è il secondo k.o. consecutivo in trasferta.

Amantea – Luzzese 3-2

Risultato pirotecnico nell’anticipo del sabato fra Amantea e Luzzese. Con grinta e cuore la squadra di Alfonso Caruso racimola tre punti preziosi ma non ancora sufficienti per togliersi dalla zona calda. per la cronaca sono gli ospiti a passare per primi in vataggio con Bruno. Miraglia riporta l’Amantea in parità ma Provenzano segna la rete del 1-2. Poi di Tuccie  Miraglia (doppietta) le reti del pareggio e del sorpasso dei padroni di casa.  

Classica

Locri 45; Siderno 39; Cotronei 35; Castrovillari 33; Gallico Catona 31; Acri 30; Sersale 26; Trebisacce 24; Scalea e Reggiomediterranea 23; Soriano 22; Cutro 21; Amantea 19; Paolana 12; Aurora Reggio 10; Luzzese 6. 

Prossimo turno

Locri – Cotronei; Castrovillari – Siderno; Trebisacce – Amantea; Sersale – Acri; Paolana – Soriano; Luzzese – Scalea; Gallico Catona – Reggiomediterranea; Aurora Reggio – Amantea.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *