Sport

Locri: l’amministrazione premia giovani atleti del Tennis

LOCRI (RC) Sabato 11 Luglio 2015 presso il Circolo Tennis Garden Club “G. Riccio”  si è tenuta una manifestazione di riconoscimento che l’Amministrazione Comunale ha voluto rivolgere ai giovani atleti dello storico circolo locrese che si sono particolarmente distinti in questa stagione, portando avanti il nome della Città di Locri in maniera positiva nel mondo dello sport regionale.

I due giovanissimi atleti premiati sono Nino Maio, che nei giorni scorsi è diventato campione regionale Under 11 maschile, e Noemi Orlando, già lo scorso anno campionessa regionale Under 14 femminile e nell’attuale stagione vice campione regionale Under 16.

unnamed (7)unnamed (8)

L’Amministrazione Comunale ha inteso inoltre ringraziare gli istruttori per l’importante azione sportiva e sociale che quotidianamente svolgono, ossia un riconoscimento è andato alla maestra nazionale FIT Daniela Oppedisano e all’istruttore Andrea Pipicelli, nonché al direttivo del circolo tennis che, grazie alla passione e all’impegno profuso nel tempo, hanno permesso il conseguimento di splendidi risultati da parte dei propri atleti, che tra l’altro, prossimamente, saranno anche impegnati con il Master Nazionale del Trofeo Kinder, che si terrà al Foro Italico di Roma, e ai campionati nazionali di Serramazzoni (Mo).

L’Amministrazione Comunale si dimostra sempre attenta e propositiva per quanto di positivo succede nei vari ambiti e che porta in alto il nome di Locri. In particolar modo quando si parla di sport, che si basa su valori importanti e che ha valenza di aggregazione sociale, ancora di più quando si sviluppano nel territorio locrideo. Aggregazione e impegno sociale corrisponde a legalità e crescita sana, senza contaminazioni negative provenienti dall’esterno.

Lo sport inoltre può essere vissuto come azione di riscatto sia personale che per la Locride, oltre che, in rari casi, anche come professionalità futura.

L’Amministrazione Comunale di Locri augura maggiori successi  agli atleti impegnati e sostiene ogni disciplina sportiva, cercando di garantire l’idoneità e la disponibilità d’uso delle strutture presenti sul territorio comunale, nonché di supportare, ove possibile, anche quelle iniziative private che portano a risultati concreti e positivi.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com