Serie D ed Eccellenza

Locri vittoria e ad un punto dal Bari. Castrovillari pari con il Roccella

locri rotonda

COSENZA – Una sesta giornata questa favorevole particolarmente per il Locri e la Cittanovese, mentre in pareggio si chiude il derby tra Castrovillari e Roccella. La giornata sorride particolarmente al Locri che con la sua vittoria si posizione seconda in classifica (foto pagina ufficiale Facebook del Locri calcio), anche grazie al pari tra Marsala e Bari. Smuove un po’ la parte bassa della classifica la Cittanovese che guadagna 3 punti importantissimi. Il Castrovillari che pur giocando una buona gara, vede svanire la vittoria ad opera della rete avversaria del neo entrato del Rondinelli. Infine pareggio a reti inviolate quello tra Palmese e Portici.

CASTROVILLARI – ROCCELLA 1-1

Il Castrovillari che arriva dalla bella vittoria esterna contro il Rotonda, affronta il Roccella reduce dalla gara in casa contro il Città di Messina, sospesa a fine primo tempo per impraticabilità del campo. La gara ha inizio con lo studio da parte di entrambe le formazioni, però a rendersi pericolosa sin da subito è la squadra allenata da mister Marra. La rete del vantaggio da parte del Castrovillari però arriva solamente al 41’pt ad opera di Puntoriere. Il primo tempo quindi si chiude senza altri sussulti. La gara riprende con entrambe le squadre che giocano a viso aperto e infatti sia il Castrovillari che il Roccella si danno battaglia. I rossoneri tentano a più riprese di portare a segno la seconda rete ma il Roccella è bravo a contenere le sortite e a pareggiare al 27’st con il neo entrato Rondinelli. Sul finire di gara viene annullato il gol del possibile vantaggio del Roccella creando un parapiglia generale, gioco interrotto e un bel po’ da fare per l’arbitro De Capua che ha dovuto estrarre diversi cartellini gialli. La gara si conclude quindi tra le proteste generali e con un punto ciascuno alle contendenti.

IGEA VIRTUS – CITTANOVESE 0-4

I calabresi allenati da Mister Zito, ospiti questa settimana presso lo stadio “D’Alcontres” di Barcello Pozzo di Gotto, dopo un breve periodo di studio hanno poi condotto sempre loro il gioco e già al 17’pt sono andati in vantaggio con Cucinotti. I padroni di casa a questo punto provano a reagire ma dopo qualche tentativo non andato a buon fine, subiscono la seconda rete, al 25’pt ad opera di Abayian. La Cittanovese potrebbe anche andare sul 3-0 ma il risultato rimane invariato fino a conclusione della prima frazione di gioco. La ripresa inzia sulla falsa riga dei primi minuti del primo tempo con la Cittanovese che conduce la gara e all’11’st arriva la terza rete e doppietta personale per l’attaccante Abayian. I calabresi continuano a macinare gioco e a dominare pur non riuscendo ad arrivare in rete, il poker però lo firma al 40’st il centrocampista Ficara. La gara non offre più grandi emozioni e si chiude con una bella prestazione da parte dei calabresi.

LOCRI – ROTONDA 3-0

locri rotondaI padroni di casa ospitano il Rotonda sul campo dello stadio comunale “Ninetto Muscolo” di Roccella Jonica. La gara inizia con il solito studio da parte di entrambre le squadre però è il Locri che si fa dopo poco avanti sfiorando la rete del vantaggio (foto goal Pagano, pagina ufficiale Facebook del Locri calcio). Il Rotonda risponde a tono ma a parte le numerose ammonizioni per entrambe le squadre va sottolineato al 35’pt il goal annullato a Flores per fallo sul giocatore di casa, Strumbo. Il primo tempo quindi si chiude a reti inviolate. Alla ripresa da subito il Locri in avanti grazie al rigore concesso e realizzato da De Marco. Ai padroni di casa non basta e raddoppiano grazie alla bella rete di Pagano. Il tris che chiude definitivamente i giochi lo mette a segno Tedesco. Una gran bella prestazione quella del Locri che si posiziona secondo in classifica a ridosso del Bari che non va oltre il pareggio contro il Marsala. Il Rotonda sempre fermo in classifica a 3 punti e arrivato ormai al quinto ko di fila.

PALMESE – PORTICI 0-0

Gara che non va oltre il pareggio quella tra Palmese e Portici. La Palmese scesa in campo senza il mister Franceschini perchè squalificato ha provato in tutti i modi a portare a casa i tre punti ma ha trovato difronte un’avversaria ben sistemata in campo e che ha dato non poco filo da torcere.

Nelle altre partite che completano la sesta giornata del girone I della serie D in particolare va sottolineata che è stata una giornata ricca di pareggi a partire da quello tra Marsala e Bari, conclusosi con una rete per parte. L’Acireale chiude in casa contro la Sancataldese con il risultato di 1-1. Risultato del tutto favorevole per la Turris che vince 2-1 contro il Messina solo nelle battute finali di gara. Vittoriosa anche la Nocerina fuori casa contro il Gela con il risultato di 2-1, vittoria anche questa arrivata quasi allo scadere di gara. Infine Il Città di Messina contro il Troina si chiude a reti bianche.

Francesco Farina

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com