Calcio

Mattia Novello firma con la Morrone

novello e principe

COSENZA – La Morrone ha perfezionato il tesseramento del difensore Mattia Novello.

Il profilo

Classe 1998, è un prodotto del settore giovanile del Cosenza e proviene dall’Albalonga, club con cui ha disputato gli ultimi due campionati di Serie D nel girone G. In precedenza, inoltre, anche un’importante esperienza al San Severo nel raggruppamento pugliese. La firma sul contratto è arrivata a margine di un paio di settimane di allenamenti agli ordini di Lorenzo Stranges.

Le prime parole

«Sono contento di iniziare ufficialmente questa nuova avventura – ha detto Novello – Mi sono calato in un contesto consolidato negli anni. Non siamo inferiori a nessuno, anzi sono sicuro che ce la giocheremo con tutti. Ho assistito dalla tribuna al 4-2 rifilato dalla Morrone al Sersale e mi ha entusiasmato. La società è seria, ma lo si capisce subito leggendo la rosa che ha allestito. L’allenatore è una persona per bene, gli ho dato ampia disponibilità e in lui ho colto una naturale propensione al dialogo».

Il nuovo calciatore granata descrive poi le proprie caratteristiche. «Nel vivaio rossoblù ho giocato inizialmente da laterale basso destro e poi da centrale – spiega -. Aggregato in prima squadra, invece, è iniziata la mia breve carriera da terzino. Ho caratteristiche prettamente difensive, con dedizione al sacrifico e spirito di adattamento. Mi è capitato, infatti, di ricoprire diverse posizioni in base a quelle che erano le esigenze del tecnico».
Novello, infine, fissa i traguardi da tagliare a livello personale e di collettivo. «Alla Morrone voglio fare bene – chiude – Provengo da tre campionati di Serie D ed ho tutta l’intenzione di aiutare i miei nuovi compagni a levarsi delle soddisfazioni centrando obiettivi ambiziosi».

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com