Maurizi

Reggina, Maurizi: «Anche con il Lecce giocheremo per un calcio di comando»

REGGIO CALABRIA – La Reggina di Agenore Maurizi e l’ostacolo del Lecce. Ecco il prossimo impegno della formazione amaranto davanti al proprio pubblico. Domani pomeriggio, a partire dalle ore 14,30, la squadra del presidente Praticò affronterà la prima in classifica, ultimamente non in splendida forma.

Maurizi e il Lecce

Il tecnico laziale, intervenuto in conferenza stampa, mette in risalto quelli che sono i propri dettami di gioco. «Mi aspetti una Reggina aggressiva – commenta Maurizi – che rispetti la nostra tattica di principio. Vorrei che i ragazzi entrassero in campo con la giusta determinazione e consapevolezza. Il Lecce è la prima della classe ma io penso soltanto alla Reggina. Abbiamo voglia di attuare un calcio propositivo».

L’occasione passa dal “Granillo”

L’atteggiamento della squadra dello Stretto sarà fondamentale per dare vita ad un incontro che, in ogni caso, potrebbe essere uno snodo importante per il finale di stagione. Uno sguardo d’insieme il mister lo offre in merito alla partita dell’andata persa in rimonta al “Via del Mare”. «Rispetto alla gara dell’andata – afferma Maurizi – avremo nuovi interpreti. All’andata giocammo bene per 25-26 minuti, la partita fu decisa dagli episodi venuti fuori, sicuramente, anche dall’inesperienza. La Reggina di oggi è diversa, speriamo lo sia in meglio. Abbiamo la possibilità di fare una grande gara – continua – ed è proprio per questo che vogliamo coglierla».

Il pubblico e le condizioni del gruppo

La squadra, nel suo insieme, non dovrebbe avere grossi problemi. Sciamanna ha pienamente recuperato dal suo infortunio. Pasqualoni, invece, salterà la gara causa squalifica.  «In ogni partita – dichiara Maurizi – l’apporto dei tifosi è fondamentale. Domani giocheremo con una giornata molto calda. I nostri, comunque, stanno bene dal punto di vista fisico. Deciderò chi schierare – conclude – in base all’avversario: farò le dovute valutazioni nelle prossime ore».

I convocati per la gara con il Lecce.

PORTIERI: Cucchietti, Licastro, Turrin;

DIFENSORI: Armeno, Auriletto, Ferrani, Gatti, Hadziosmanovic, Laezza;

CENTROCAMPISTI: Condemi, Fortunato, Giuffrida, La Camera, Marino, Mezavilla, Provenzano;

ATTACCANTI: Bezziccheri, Bianchimano, Franchi, Samb, Sciamanna, Sparacello, Tulissi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *