Maurizi

Maurizi: «Questa partita, per la Reggina, è come uno spareggio»

REGGIO CALABRIA – In casa amaranto, dopo la sconfitta subita in casa con il Lecce, la squadra di Agenore Maurizi si appresta ad affrontare la trasferta di Bisceglie (foto reggina1914.it). L’incontro del “Gustavo Ventura” avrà inizio domani pomeriggio a partire dalle ore 14,30.

Maurizi e il prossimo impegno

Il tecnico della Reggina si sofferma sul prossimo avversario da affrontare. La squadra di Mancini ha conquistato, sino ad ora, 38 punti di cui 23 davanti al proprio pubblico. «Tornando da Bisceglie con dei punti – dichiara Maurizi – si può dire che avremmo una grossa fetta di salvezza nelle nostre mani. Sarà una partita diversa rispetto a quella dell’andata. Loro hanno cambiato l’allenatore e, di conseguenza, anche l’atteggiamento da proporre in campo. Dal nostro punto di vista – afferma – sarà importante fare una gara aggressiva».

La squadra ha lavorato in settimana, conscia dell’importanza della gara. Massima attenzione, ovviamente, per quanto concerne gli avversari. «I calciatori della Reggina sono carichi e hanno acquisito la giusta esperienza per condurre la partita, di domani, nel migliore dei modi. Il Bisceglie ha 5/6 calciatori stranieri di spessore ma non per questo ci dobbiamo abbattere. Ogni partita ha una sua storia, come giusto che sia».

Reggina, problema per qualche calciatore

Armeno non sta al meglio ma non dovrebbero esserci problemi in merito ad una sua convocazione. Non sarà della gara, invece, Mezavilla. «Armeno ha avuto un problema al flessore – commenta – ma sarà comunque dei nostri. Le sue condizioni le valuteremo nella giornata di domani». Una gara accorta ma allo stesso tempo volta nel trovare il risultato positivo. La Reggina, attualmente, ha ottenuto 33 punti in totale dei quali 14 lontano dal “Granillo”. «Questa gara è come una sorta di play-out. Dalla nostra parte, però, c’è la possibilità di avere due risultati utili a favore. Bisognerà giocare senza paura cercando di essere spavaldi ma, allo stesso tempo, adottando le giuste accortezze del caso».

I convocati per la gara con il Bisceglie.

PORTIERI: Cucchietti, Licastro, Turrin;

DIFENSORI: Armeno, Auriletto, Ferrani, Gatti, Hadziosmanovic, Laezza, Pasqualoni;

CENTROCAMPISTI: Amato, Condemi, Fortunato, Giuffrida, La Camera, Marino, Provenzano;

ATTACCANTI: Bezziccheri, Franchi, Samb, Sciamanna, Sparacello, Tulissi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *