Mercato, Bonadio è il primo colpo in entrata della Cittanovese

CITTANOVA (RC) – È Davide Bonadio il primo innesto giallorosso per il mercato di dicembre. Il calciatore, proveniente dall’ACR Messina, si è aggregato al gruppo lo scorso fine settimana, presenziando in panchina durante l’ultimo incontro di campionato tra Cittanovese e Gela (3-1).

Davide Bonadio è un attaccante classe ’97 molto duttile, capace di interpretare con profitto sia il ruolo di esterno del fronte offensivo che di supporto dietro la prima punta. Scuola Reggina e Catanzaro, due anni fa il calciatore è stato il capocannoniere del campionato “Berretti” con le “aquile”. Lo scorso anno, in Serie D, è stato autore di 8 reti in forza alla Palmese. Quindi, in estate, il passaggio al Messina.

Bonadio completa il parco attaccanti

Il rinforzo, per caratteristiche e valori umani, rientra nel progetto tecnico della Calcio Cittanovese, andandone a completare il reparto d’attacco.

«L’ingaggio di Davide Bonadio rientra nel piano di potenziamento del nostro organico – ha spiegato la società – e siamo sicuri che il ragazzo saprà calarsi sin da subito nel contesto della realtà giallorossa. Nei prossimi giorni, senza fretta, concluderemo altre operazioni in entrata, rimpolpando la rosa a disposizione dell’allenatore Domenico Zitoa cui vanno i complimenti per il lavoro che sta svolgendo. Saranno ingaggi mirati, pienamente funzionali al progetto tecnico e ai valori che ci hanno sempre contraddistinto. L’esperienza della Cittanovese in Serie D sta entusiasmando e sta producendo risultati davvero considerevoli grazie al contributo encomiabile di tutte le componenti. Con umiltà proseguiremo su questo percorso, rimanendo con i piedi per terra e guardando al nostro unico obiettivo che è la salvezza. In questo quadro va letto l’innesto di Davide Bonadio, a cui porgiamo il nostro benvenuto e gli auguri di buon lavoro da parte di tutta la Calcio Cittanovese».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *