Gattuso

Milan, ufficiali le dimissioni di Gattuso. Bel gesto del tecnico per il suo staff

COSENZA – Finisce dopo un anno e mezzo l’avventura di Gennaro Ivan Gattuso a Milanello. Il Milan e lo stesso allenatore di Corigliano hanno annunciato «di aver consensualmente interrotto – si legge sul sito del Club – con effetto immediato il rapporto professionale come allenatore della Prima Squadra.

Il Club ora avvierà un processo di selezione per il nuovo allenatore a cui affidare il team in vista della tournée estiva del Torneo ICC, del campionato di Serie A, della Coppa Italia e della prossima edizione di UEFA Europa League».

Il Milan ha ringraziato Gattuso per aver guidato la squadra negli ultimi 18 mesi.

Gattuso era subentrato alla guida dei rossoneri in un momento difficile, migliorando la performance della squadra e portando il Club al più alto punteggio in classifica dalla stagione 2012/13.

«Ho avuto il privilegio di conoscere Rino in questi sei mesi dal mio approdo al Club. Rino ha dato tutto se stesso in questa stagione, portando il Milan al più alto punteggio in classifica dalla stagione 2012/13. Ha lavorato senza sosta, assumendosi sempre tutte le responsabilità, ponendo il Club al di sopra di qualunque altro interesse. Dal profondo del cuore: grazie Rino», ha dichiarato Ivan Gazidis, Amministratore Delegato di AC Milan.

Il gesto generoso di Gattuso

Intanto sta riscuotendo grande ammirazione l’incredibile gesto dell’ormai ex allenatore del Milan che al momento di discutere la sua buonuscita dopo la rescissione consensuale ha deciso di rinunciare alla sua parte – si parla di circa 5 milioni di euro – per permettere ai rossoneri di pagare per intero le 24 mensilità di tutti i componenti del suo staff. A conferma di quanto da lui sempre sostenuto: “Il Milan è una questione di cuore”:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *