calcio-allenamenti

Ministro Spadafora: «Allenamenti al via entro il 18 maggio». Verso ripresa campionato a giugno

Verso la ripresa totale dei nostri sport. in particolare le strutture sportive saranno riaperte al massimo entro il 25 maggio, se possibile anche prima. E’ quanto rende noto il ministro dello sport, Spadafora, aggiungendo che tra ordinarie e straordinarie al settore arriverà un miliardo di euro di risorse complessive, ed è stato erogato il bonus già a oltre 75mila lavoratori.

Il calcio ripartirà solo se saranno state adempiute le misure di sicurezza. All’inizio di giugno, Spadafora ha convocato una maratona web con i giovani.

«Prima di venire qui ho ricevuto la comunicazione del presidente della Federcalcio Gravina e mi ha detto che hanno accolto le osservazioni del Cts riadattando il proprio protocollo e quindi consentendo senza altre difficoltà di poter riprendere entro il 18 maggio gli allenamenti (collettivi, ndr)». Così il ministro dello sport Vincenzo Spadafora nell’informativa alla Camera. «Ora se il campionato riprenderà come tutti auspichiamo – ha proseguito – sarà grazie al fatto che ci saremmo arrivati mettendo tutto e tutti in sicurezza e non con la fretta irresponsabile o strumentale di chicchesia. Del resto la forte richiesta di ripresa del campionato era del tutto in netto contrasto con una situazione emergenziale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *