Mirabelli e la Vigor Lamezia, la diatriba continua

LAMEZIA TERME (CZ) – Non si fa attendere la risposta dei vertici lametini alle recenti dichiarazioni dell’imprenditore Marco Mirabelli, protagonista di un fugace quanto singolare ingresso nei ranghi societari in estate:

«La Società Vigor Lamezia si ritrova per l’ennesima volta a dover smentire le dichiarazioni del Dott. Marco Mirabelli.
Il proliferare di notizie false, tendenziose e prive di alcun fondamento, non fanno altro che ledere l’immagine della nostra società, del Presidente e di tutto lo Staff, oltre che destabilizzare un ambiente che al momento dovrebbe avere come principale obiettivo il campionato appena cominciato.
L’unico senza arte né parte e sportivamente emarginato e senza professionalità è proprio colui che continua a “popolare” gli organi di informazione, scambiandoli per riviste di gossip.
La Vigor Lamezia vuole, in modo definitivo, far comprendere la realtà delle cose, fino ad ora manovrata da mistificatori di bassissimo livello.
Scrivere di congetture fantasiose, comunelle e giochi sotto banco è falso, soprattutto se si conoscesse la professionalità e la storia personale di tutti coloro che quotidianamente operano all’interno della Vigor Lamezia, con dedizione, passione e orgoglio. Alcuni componenti dello staff tecnico e sportivo, sono stimati professionisti con oltre 30 anni di storia calcistica alle loro spalle. La stessa dirigenza sta impegnandosi al massimo al fine di garantire una struttura societaria all’altezza della situazione e del blasone dei quasi 100 anni di storia della Vigor Lamezia.
La società in questi ultimi mesi ha cercato di ampliare la base societaria, qualora ce ne fossero stati i requisiti richiesti, la compatibilità e la comune volontà di intenti nel creare un futuro ancora più stabile e solido per i colori biancoverdi. É ovvio e scontato che una società sana e con la tradizione calcistica di una piazza come quella della Vigor Lamezia, susciti grande interesse da parte di imprenditori ed operatori del mondo del calcio.
Si prende atto, inoltre, delle dimissioni presentate dal Dott. Marco Mirabelli e si precisa che nei giorni scorsi lo stesso Mirabelli, inserito nell’organigramma sportivo come dirigente, era stato depennato dalla sua posizione.
La Vigor Lamezia mantiene nella maniera più assoluta le distanze da commenti, possibili allusioni e tentativi di comunicati stampa atti a non far tenere tranquillo l’ambiente intorno alla squadra e alla stessa società.
La Società chiede niente altro che la possibilità di poter continuare a lavorare in maniera serena e professionale nel corso della stagione e di poter finalmente tornare a parlare esclusivamente di calcio giocato, diffidando formalmente, chiunque prosegue in opere diffamatorie costruite su continue menzogne».

L’ennesima puntata, dunque, di una storia che adesso va però per le lunghe: è iniziato (e non benissimo) il campionato che la vecchia società, con o senza Mirabelli, ha dichiarato di dover assolutamente vincere. Quale miglior medicina dei tre punti combinati ad una convincente prestazione, Domenica, magari in un contesto ambientale sereno e meno polemico?

Giacinto Morelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *