Modesto

Rende domani a Monopoli. Modesto: «Squadra strutturata ma noi siamo in salute»

RENDE (CS) – Dopo l’esaltante vittoria nel derby contro il Catanzaro, il Rende è già proiettato sul match di domani sera contro il Monopoli.

La squadra di Modesto è certo in salute, forte anche dei due risultati ottenuti e di una interpretazione tattica del 3-4-3 che proietta la formazione biancorossa ad un livello importante.

Ciononostante il tecnico biancorosso non intende esaltarsi preferendo tenere un profilo basso ma comunque consapevole del lavoro che sta portando avanti.

«Dobbiamo concentrarci solo ed esclusivamente sul Monopoli senza pensare a quello che abbiamo già fatto – afferma il tecnico Modesto alla vigilia – Sappiamo di affrontare una squadra ben strutturata che viaggia sul filo della continuità e che sicuramente vorrà fare bella figura davanti ai suoi tifosi. Ho visto che giocano un buon calcio e dovremo essere bravi a non concedere troppi spazi».

Un Rende che sta stupendo un po’ tutti per risultati ma soprattutto qualità di gioco. Le idee tattiche di Modesto sono state ben assimilate dalla squadra che lo sta seguendo in maniera maniacale.

«Stiamo lavorando bene portando avanti un discorso tattico importante. La squadra ha recepito i concetti che propongo e sono convinto che partita dopo partita possiamo migliorare – conclude Modesto – Affronteremo il Monopoli con la stessa determinazione con cui abbiamo affrontato il Catanzaro puntando ad ottimizzare le nostre possibilità».

Prima della partenza il tecnico Francesco Modesto ha intanto convocato 23  giocatori:

PORTIERI
1 Savelloni, 22 Borsellini, 12 Palermo

DIFENSORI
13 Germinio, 3 Maddaloni, 6 Minelli, 23 Sabato, 5 Sanzone, 24 Calvanese

CENTROCAMPISTI
21 Awua, 17 Blaze, 4 Cipolla, 14 Di Giorno, 16 Franco, 8 Godano, 20 Laaribi, 2 Viteritti

ATTACCANTI
15 Giannotti, 7 Gigliotti, 10 Actis Goretta, 11 Rossini, 9 Vivacqua, 18 Achik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *