Gaetano Auteri (foto profilo Facebook ufficiale del Catanzaro)

Il Catanzaro di Auteri a Monopoli in cerca di riscatto

CATANZARO – Un percorso di cresciuta costante, indirizzato nel trovare la giusta dimensione, per il Catanzaro allenato da Gaetano Auteri (foto profilo Facebook ufficiale dei calabresi). La gara contro il Monopoli si giocherà domani alle ore 14,30 anche se, inizialmente, il match era stato programmato per le 16,30. I giallorossi devono riscattarsi dalla sconfitta subita in casa contro la Juve Stabia mentre i pugliesi hanno fermato sul pari il Catania di mister Sottil. 

Auteri e lo sguardo al futuro

Il tecnico dei calabresi, nel corso della conferenza stampa, si sofferma sull’analisi del percorso sino ad ora condotto dal gruppo. «Abbiamo iniziato un progetto – dichiara Auteri – e devo dire che in questo momento siamo nei tempi giusti in merito ad espressione, atteggiamento e mentalità proposta in campo. Stiamo raccogliendo meno rispetto a quanto vorremmo: alla lunga sarà tutto ripagato. Altre squadre riescono a capitalizzare più del massimo rimanendo in alto. Il campionato è lungo e il nostro obiettivo è quello di lavorare per migliorarci». Medesimi punti per le squadre che si confronteranno domani e tanta voglia di tornare al successo. «Il Monopoli, che ha i nostri stessi punti, viene da un campionato importante. Ha mantenuto lo stesso tecnico migliorando la rosa dello scorso anno. Anche loro, come noi, hanno raccolto meno. Non sono riusciti a battere il Catania qualche giorno fa e hanno perso in malo modo a Castellammare». 

Catanzaro propositivo 

L’allenatore del Catanzaro chiede concentrazione massima visto il momento. La distanza tra le prime della classe non è abissale ma urge fare punti per non perdere di vista la parte alta della classifica.«Dobbiamo crescere sull’aspetto mentale, nell’economia di una gara questa è una cosa da tenere in assoluta considerazione. Bisogna fare qualcosa in più: noi puntiamo a situazioni migliori. Vogliamo confrontarci sul campo per fare vedere ciò che valiamo. La voglia è quella di imporre il nostro gioco – conclude Auteri – pur sapendo che, in alcuni momenti, bisognerà soffrire e saperci difendere». Ecco l’elenco dei 20 convocati per la gara contro il Monopoli.

PORTIERI: Elezaj, Mittica;

DIFENSORI: Celiento, Favalli, Figliomeni, Nicoletti, Nikolopoulos, Signorini; 

CENTROCAMPISTI: De Risio, Eklu, Iuliano, Maita, Posocco, Statella;

ATTACCANTI: Ciccone, D’Ursi, Fischnaller, Giannone, Kanoute, Repossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *