Montalto umiliato dalla capolista Akragas, perde anche il Rende. Vittoria di misura per la Nuova Gioiese

Fonte: Squadra di calcio - Montalto Uffugo - Profilo Facebook

 Serie D – Girone I –  21^ Giornata

C. Montalto Uffugo  –  Akragas  1-5

Marcatori: 26′, 90′  Arena(A), 39′ Catania(A), 44′ Meloni(A), 53′ rig. Musacco(M), 59′ Savonarola(A),

La cronaca: Partita a senso unico quella che si è disputata questo pomeriggio al “Romolo Di Magro” di Montalto fra i padroni di casa(in piena zona retrocessione) e la neo- capolista del Giorne  I della Serie D, l’Akragas che proprio grazie a questa cinquina rifilata ai calabresi si porta momentaneamente in testa alla classifica in attesa della gara che dovrà disputare il Torrecuso(seconda in classifica) il 18/02/2015(partita posticipata per impegni dei giocatori al torneo “Viareggio Cup” ).  Ritornando alla cronaca, la gara è stata in equilibro in pratica solo per i primi 25 minuti fin quando Arena ha portato in vantaggio gli ospiti. Poi anche l’espulsione del capitano e portiere del Montalto ha fatto si che i calabresi soccombessero alla strapotenza fisica e anche tecnica dei siciliani che hanno cosi’ dilagato. Da segnalare soltanto il gol-bandiera di Musacco su calcio di rigore. I play-out ora si allontanano di 6 lunghezze. La retrocessione diretta per il Montalto è sempre più un incubo che sta per  diventare realtà.

Le Formazioni:

C. Montalto Uffugo: Ramunno, Tassoni, Musacco, Maglione, Rocca, Nanci, Sorrentino, Citrigno, Catalano(73′ Bilello), Quintoni, Manfrè(63′ Gagliardi).

Akragas: D’ Alessandro, De Rossi, Dentice, Baiocco, Vindigni(67′ Chiavaro), Maraucci, Catania, Trofo, Meloni, Arena, Savonarola(64′ Perrone).

Ammoniti: Nanci(M), Vindigni(A), Maglione(M),

Espulsi: 35′  Ramunno(M),

Note: Rec. ‘2 pt, ‘5 st

Classifica: Montalto penultimo a quota 13 punti

Prossimo Turno, 15/02/2015, ore 14:30: Battipagliese – Montalto

 Le Altre gare:

Rende – Neapolis  0 – 2

Nuova Gioiese  – Sorrento  1-0

L’analisi: Battuta d’arresto per il Rende in casa che non preclude però ai calabresi di continuare nel sogno promozione, visto che restano comunque in piena zona play-off.  Vittoria di misura invece per la Nuova Gioiese che in casa non sbaglia e archivia la pratica Sorrento non senza però qualche brivido di troppo. Sono 3 punti fondamentali in chiave salvezza.

 

 

 

Roberto Adimari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *