Nazionali U19, finale bis per Cosenza

COSENZA – Per il secondo anno consecutivo il Città di Cosenza è in finale ai nazionali femminili under 19. Il “setterosa” allenato da Marco Capanna ha superato per 8-7 la SIS Roma al termine di una gara vibrante e piena di emozioni. Le ragazze cosentine hanno lottato e sofferto non perdendosi mai d’animo nonostante il tiro di rigore che avrebbe potuto dare il pareggio in una fase della prima frazione e il successivo doppio vantaggio capitolino. La svolta nel terzo tempo quando la Città di Cosenza riusciva a portarsi sul +3 contro un’avversaria che non mollava, cercando disperatamente di recuperare. La rincorsa delle romane però si fermava a -1 al termine dell’incontro, che faceva registrare secondi finali da brivido, poi il suono della sirena giungeva liberatorio. “Buona partita giocata con molto carattere – sottolinea il tecnico della Città di Cosenza, Marco Capanna – e sono contento di avere la possibilità di giocare al meglio questa finale”. La finalissima Domenica alle ore 12,00 contro il Bogliasco Bene, per quella che sarà la ripetizione della finalissima dello scorso anno. Per il terzo e quarto posto si affronteranno Rapallo Pallanuoto – SIS Roma.

TABELLINO:

Domenica alle ore 12,00 affronterà il Bogliasco Bene per l’assegnazione dello scudetto.

Città di Cosenza – SIS Roma 8-7 (1-1,2-2,4-1,1-3)

Città di Cosenza: Nigro, Citino(1), Presta(2), Pascuzzo, Greco(1), Gallo, Marani, Diacovo(1), Bonaparte(3), Lerose, Nisticò, Garritano, Sena. Allenatore: Marco Capanna.

SIS Roma: Cellucci A., Cellucci A., Gargano(1), Tori(2), Sinigaglia, Ragnacci, Picozzi(2), Di Biagio(1), Arpini, Nardini, Giustini(1), Abrizi, Brandimarte. Allenatore: Enrico Alonzi.

Giudice Arbitro: Michele Ingannamorte di Trieste.

Arbitro: F. Romolini di Firenze.

Note: superiorità numeriche 1/6 + 1 rigore sbagliato Città di Cosenza, 2/10 SIS Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *