Nicoletta Sergiano è il nuovo allenatore dello Sporting Locri

LOCRI (RC) – Lo Sporting Locri, squadra militante nella Serie A di Calcio a 5 femminile,  ha nominato come allenatore per la stagione 2013/2014 Nicoletta Sergiano, coach esperta di futsal femminile. Mister Sergiano ha concluso la stagione 2012/2013 sulla panchina dell’Ita Matera dove ha dimostrato le sue doti di donna sportiva, tecnico e guida di un gruppo.

Il comune obiettivo di costruire una squadra che possa ottenere ottimi risultati nel prossimo campionato italiano di futsal rosa, ha portato il team del presidente Domenico Stilo ha firmare un accordo pluriennale con la Sergiano, in modo da dare il via ad un progetto di lunga durata. Il DG amaranto Ferdinando Armeni, lavora da giorni con il coach Sergiano per costruire una squadra competitiva ai massimi livelli già da questa stagione. La dirigenza locrese è molto soddisfatta di questo accordo,infatti,  è fiduciosa che le capacità dell’allenatrice possano migliorare tante atlete e potenziare il vivaio delle giovani giocatrici, vero serbatoio per il futuro. Entrambe le parti hanno trovato subito l’accordo. Nel giro di 24h si è arrivati alla stretta di mano e alla nomina ufficiale sulla panchina amaranto grazie soprattutto ad una straordinaria sintonia di intenti tra le parti. Il sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, fresco di nomina ma da sempre vicino al gruppo amaranto, si complimenta con il Locri per l’ottimo acquisto che apre le porte ad un sviluppo nell’ambito dello sport della cittadina ionica.

Già da ieri il coach Sergiano è a Locri in modo da poter valutare la squadra e con la collaborazione del Dg Armeni e del presidente Stilo pianificherà l’intervento di mercato. Già alcuni colpi potrebbero essere a breve ufficializzati, infatti, oltre a Sergiano sono giunte a Locri anche 4 atlete di livello nazionale. Lo Sporting Locri guarda con fiducia ed entusiasmo verso il futuro, infatti si è convinti che il sodalizio con Nicoletta Sergiano contribuirà in modo determinante a raggiungere gli obiettivi sperati.

Giuseppe Palazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *