Notte fonda Crotone, con il Toro termina 4-1

TORINO – CROTONE 4-1

TORINO: Sirigu; Bonifazi, Burdisso, Moretti (82’ Buongiorno); De Silvestri (59’ Barreca), Rincon, Baselli (73’ Obi), Ansaldi; Ljajic; Iago Falque, Belotti. A disp.: Ichazo (GK), Milinkovic-Savic (GK), Molinaro, Valdifiori, Acquah, Edera, Berenguer, Nkoulou, Butic. All. Mazzarri                                                                                  CROTONE: Cordaz; Ceccherini, Ajeti, Sampirisi; Faraoni, Rohden (80’ Crociata), Barberis, Benali (16’ Zanellato), Pavlovic; Trotta (71’ Tumminello), Simy. A disp.: Festa (GK), Viscovo (GK), Ricci, Giannotti, Diaby, Markovic, Martella. All. Zenga                           

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata 

MARCATORI: 16’, 36’ e 68’ Belotti (T), 20’ Iago Falque (T), 90’ Faraoni (C)

NOTE – Ammoniti: 36’ Faraoni (C), 67’ Rincon (T). Recupero: 2’pt e 1’st

CROTONE – Un piccolo Crotone subisce l’ennesimo poker stagionale in casa di un super Torino e contro uno scatenato Belotti, autore di una tripletta. Situazione invariata in classifica per i calabresi, anche se le giornate a disposizione diminuiscono, mentre il Torino si porta ora a 5 punti soltanto dall’ultimo posto disponibile per l’Europa League.

Zenga schiera il 3-5-2

Formazione annunciata per Mazzarri che rilancia nella mischia Adem Ljajic dopo il gol contro il Cagliari e sarà il trequartista nel 3-4-1-2 dell’allenatore livornese. Cambio modulo per Zenga che schiera il 3-5-2 con l’inedito duo in attacco Simy-Trotta.

Toro devastante nel primo tempo

Neanche il tempo di iniziare che Zenga è già costretto a sostituire Benali per un problema muscolare ed a ritrovarsi improvvisamente sotto: calcio d’angolo di Ljajic per Belotti che anticipa l’ex Ajeti e colpisce trovando prima Cordaz ma poi sulla ribattuta arriva il facile tap in. Quattro minuti più tardi ed è notte fonda per i rossoblu con Iago Falque che punta e salta Ajeti, entra in area e calcia in diagonale con il mancino freddando Cordaz. Tutto facile per la squadra di Mazzarri. Il Crotone non reagisce ed i granata trovano anche il tris: ancora Ljajic per il Gallo che trova la doppietta. Sul finire traversa di Simy dopo un calcio di punizione.

Il “gallo” firma la tripletta personale

Nella ripresa prova a prender coraggio il Crotone ma senza creare mai grattacapi a Sirigu e così a metà tempo è ancora Belotti ad approfittarne: pasticcio di Sampirisi e Barberis che si scontrano favorendo Iago Falque, palla perfetta per Belotti che firma la tripletta. E’ 4 a 0. Sul finire l’orgoglio del Crotone fa sì che prima venga annullata una rete a Sampirisi per fuorigioco, salvo poi trovare la rete della bandiera al 90’ con Faraoni. Per il Crotone un altro turno da archiviare rapidamente, dalla prossima giornata si deve per forza cambiare marcia se si vuol ripetere il miracolo dello scorso anno. (ph: sito ufficiale Torino calcio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *